Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??  (Letto 2070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca.gi

  • Post: 64
FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« il: 26 Dicembre 2006 18:17:40 »
Non riesco a trovare un SPEED DOWNLOAD MANAGER -che acceleri i download, rispetto a quello di firefox che è lentissimo- che si integri a firefox.

DOWNLOAD ACCELERATOR PLUS benchè doverebbe integrarsi, una volta installato non mi permette di selezionare la casella relativa a Mozzille/Firefox!

Anche DOWNLOAD EXPRESS niente da fare per farlo "vedere" da firefox.

Ho persino installato il plugin di firefox FLASHGOT e installato uno dei programmi che lui prevede come integrati ma manco quello mi funziona!!!

Come fare?????
Avete qualche suggerimento???


ALTRA DOMANDA:
come fare per poter salvare su una cartella il link di una pagina che si sta visitando...così come facilmente si fa con IE???

INFINE:
si può in qualche modo agire sui vari motori di ricerca inseriti nella casella apposita sulla barra dei menu?
Cioè eliminarne qualcuno e ordinarli in modo diverso?


Grazie dell'aiuto!!
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2006 18:19:18 da luca.gi »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2006 21:12:16 »
Non riesco a trovare un SPEED DOWNLOAD MANAGER......
Come fare?????
Avete qualche suggerimento???
Il Forum è pieno di questo quesito.
per favore, cerca!

ALTRA DOMANDA:
come fare per poter salvare su una cartella il link di una pagina che si sta visitando...così come facilmente si fa con IE???
Non si possono inserire tante domande diverse in un topic solo, ma visto che siamo a Natale...  forse riesco persino a rispondere ad una domanda che non ho capito:
intendi Save With Url?

si può in qualche modo agire sui vari motori di ricerca inseriti nella casella apposita sulla barra dei menu?
Cioè eliminarne qualcuno e ordinarli in modo diverso?
Su FF 2.0 se fai clic sulla freccina nera accanto al simbolo di "Google" non ti appare "Gestione motori di ricerca"?

Offline luca.gi

  • Post: 64
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2006 21:50:45 »
Scusa: non sapevo di questa regola.

No, quello che cercavo era in realtà un comando che mi permettesse di salvare NON la pagina ma il link della pagina!
Ciao avere, ad es sul desktop, automaticamente un link su quella pagina!!
Quello che tu mi hai linkato mi sembra salvi la pagina, ma come già fa il comando "Salva pagina con nome"!!
C'è un modo di poter salvare il link??
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2006 22:13:48 da luca.gi »

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2006 22:50:01 »
Prova a trascinare sul tuo desktop l'iconcina sulla sinistra dell'indirizzo



Offline luca.gi

  • Post: 64
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2006 23:01:39 »
grande!! :D
Grazie, funziona!! :lol:

Avevo provato già...ma trascinando tutto l'indirizzo e non solo l'iconcina!!

grazie!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2006 07:36:57 »
GRANDE, fabrixx!!!
Non avevo mai letto di questa cosa!
Funziona!
Bravo!
Grazie!  :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2006 08:03:39 »
Mi ricordo che si poteva fare anche su Netscape Navigator 4 (oltre che su IE)... :D

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2006 18:45:01 »
Prego  :)

Per le altre cose hai risolto?

Offline DerAngEd_HeRmiT

  • Post: 191
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2006 14:44:01 »

ALTRA DOMANDA:
come fare per poter salvare su una cartella il link di una pagina che si sta visitando...così come facilmente si fa con IE???

INFINE:
si può in qualche modo agire sui vari motori di ricerca inseriti nella casella apposita sulla barra dei menu?
Cioè eliminarne qualcuno e ordinarli in modo diverso?

Grazie dell'aiuto!!

per la prima usi deskcut

per la seconda in ff2 si può fare facilmente basta clk-sx sull'icona dei searchplugins e andare in fondo (menage search engines)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2006 14:50:00 »
I download manager non fanno miracoli... Che connessione usi?

(Grande, fabrixx! Clicca, e trascina! Clicca, e trascina! E, per chi ha voglia di sperimentare: provate ad affiancare una finestra di composizione di thunderbird e una di firefox, e a cliccare e trascinare i vari elementi... Tab, segnalibri, ecc... Che succede? E se seleziono un url di testo piano presente in una pagina aperta di firefox, cioè un indirizzo completo ma non cliccabile, e lo trascino in alto, tra o in uno spazio vuoto della barra dei tab... Che succede?

Cliccate, e trascinate... Cliccate, e trascinate...)

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2006 21:33:25 »
Esatto Sokak !!  :)
Molto spesso fare qualche prova svela doti inaspettate in firefox.
Spesso basta un po di immaginazione....

Ottima anche l'estensione suggerita da  DerAngEd_HeRmiT, che ti evita di dover ridurre la finestra di firefox ogni volta per savare il link.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2007 00:22:28 »
Approfitto di questa discussione per rendervi nota una cosa simpatica che ho scoperto stasera:

se avete tantissime tab (schede) aperte, tanto da fare apparire le apposite frecce di scorrimento al lato delle stesse...
potete fare scorrere le tab aperte semplicemente posizionando su una di esse il cursore e agendo sullo scrolling del mouse!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: FIREFOX quale DOWNLOAD MANAGER integrato??
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2007 21:00:36 »
Porca paletta! è una buona notizia, ma sul mio monitorino, uso le tab a castello (disposte su più righe, che tanto con quattro o cinque righe avanza ancora spazio) per tenere sott'occhio tutti i titoli (hehehe, riprovo il test per le schede aperte, e se arrivo di nuovo a cento senza crashare, se avamza ram, faccio uno screenshot! :mrgreen:) e non funziona! :evil: (Hmm, mi gioco il corno che c'entra TabMixPlus).

E se si ideasse un estensione che fa comparire una comoda icona nella prima riga di tab, tutta a destra, o a sinistra, o a piacere, che permette di spostare la scheda aperta a destra o a sinistra semplicemente posizionandoci sopra il mouse e scrollando la rotellina?

E che, se cliccata, permetta di "collassare" magari sei o sette righe di tab in una riga sola, e a un click successivo le espandesse di nuovo?

E se stessi di nuovo campando idee in aria?

(Miki, per ora metti un bel paragrafone sul clicca e trascina nelle firefaqs, che per blockXXX bisogna aspettare che si smuovano le acque, e per l'altra cosa non ho ancora nulla di concreto...)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.