Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Frequenti blocchi di firefox  (Letto 2160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crifla

  • Post: 6
Frequenti blocchi di firefox
« il: 11 Dicembre 2006 17:08:45 »
Ciao a tutti!
da qualche tempo ho riscontrato un problema con firefox 2.0. Spesso durante la navigazione si blocca e non carica le pagine o si blocca a metà.... in particolare questo l'ho notato con ebay che ultimamente ho utilizzato spesso. Nelle ricerche, nella visualizzazione di oggetti, al momento del log-in si blocca e ci mette magari anche 5 MINUTI a finire di caricare la pagina (c'ho ADSL 640 tele2).
Notare che se le stesse pagine le carico con IE6 che ho montato sullo stesso computer queste vengono visualizzate senza problemi in pochi secondi.....  :evil:
Penso comunque sia qualcosa collegato al mio computer (un vecchio pentium III 900... eh già con windows xp pro) poichè utilizzo anche un notebook recente (satellite m40x) dove ho montato kubuntu 6.10 e li firefox2 non ha problemi.... che dite? cosa dovrei controllare? cookie? sarà qualcosa di windows? ho già provato a re-installarlo più volte ma il problema persiste....
grazie!
ciao ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Frequenti blocchi di firefox
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2006 17:15:26 »
Comincia col fare un nuovoprofilo (vedi FAQ), eventualmente se non va prova a vedere di disattivare
eventuali software che possono interferire (firewall, antispyware antivirus) e vedi se cos' funziona.
Ciao

Offline crifla

  • Post: 6
Re: Frequenti blocchi di firefox
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2006 22:55:42 »
mmmmm..... ho provato a fare un nuovo profilo come da FAQ... per un pò tutto liscio ma ora ricominciano i blocchi.
Ho controllato antivirus/firewall (ho zonelab) ma sembra tutto ok... come antispyware ho Ad-aware ma lo uso solo per fare degli scan e non penso crei dei problemi a firefox...
mah... ora proverò qualcos'altro e poi vi faccio sapere.
Grazie cmq!!
 :lol:
ps. nessuno ha mai avuto problei simili?

Offline crifla

  • Post: 6
Re: Frequenti blocchi di firefox
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2006 22:57:50 »
ops... dimenticavo ho ancora il servicepack 1 forse è dovuto a questo? :?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Frequenti blocchi di firefox
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2006 23:16:00 »
Per "controllato antivirus/firewall" significa che hai provato con questi programmi disattivati?

Offline crifla

  • Post: 6
Re: Frequenti blocchi di firefox
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2006 10:59:56 »
effettivamente sembra che con zone alarm disattivato firefox non abbia più problemi..... come si può ovviare a 'sto problema? non mi sembra il caso di navigare senza firewall...
ciao!!

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Frequenti blocchi di firefox
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2006 13:58:05 »
Ricrea la regola del firewall da zero

Offline angelillos

  • Post: 3
Re: Frequenti blocchi di firefox
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2006 22:44:58 »
effettivamente sembra che con zone alarm disattivato firefox non abbia più problemi..... come si può ovviare a 'sto problema? non mi sembra il caso di navigare senza firewall...
ciao!!

 :( Ciao crifla, purtroppo, dove abito io (vicino alla capitale della telefonia) non abbiamo ancora l'ADSL ma ti posso assicurare che ho lo stessissimo tuo problema da quando ho installato mozilla 2. Il mio modem o il PC deve avere qualcosa di sicuro perchè gia prima scaricavo a 3,3 Kb/s al massimo, ma adesso ho continui blocchi e scarico ancora più lento. Prima avevo un Pentium 2 e scaricavo a 6,5 Kb/s. Ora ho un AMD 64 Compaq e non si va più avanti. Ho provato vari settaggi, ho provato a cambiare modem (il suo è un Agere) ma la situazione non cambia. Spero che qualcuno sappia darmi una dritta.
Ciao :lol:

Offline crifla

  • Post: 6
Re: Frequenti blocchi di firefox
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2006 10:45:03 »
allora: ho ricreato da zero la regola con zonealarm. adesso sembra che firefox sia a posto! speriamo...
X angelillos: prova come ho fatto io: 1) reinstalli firefox 2
2) crei un uovo profilo 3) sistemi da zero i settaggi del firewall... io per sicurezza non ho più reinstallato le estensioni che avevo prima e sembra tutto ok. poi non saprei dirti se i blocchi dipendono anche dal fatto che non hai la linea adsl.... ma qualcuno del forum sicuramente ti dirà qualcosa!
grazie a tutti!!
ciao!

Offline crifla

  • Post: 6
Re: Frequenti blocchi di firefox
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2006 10:47:55 »
un'altra cosa... da quando ho creato il nuovo profilo all'avvio di firefox mi chiede sempre di selezionare il profilo desiderato nonostante abbia spuntato l'opzione"non chiedere all'avvio"... è normale?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Frequenti blocchi di firefox
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2006 10:49:07 »
Togli il "-p" al collegamento oppure metti la spunta nel gestore profili per utilizzare l'ultimo profilo senza chiedere

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.