Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ma firefox quanto scrive sulla pendrive?  (Letto 3070 volte)

Offline lory20

ma firefox quanto scrive sulla pendrive?
« il: 12 Giugno 2007 16:23:21 »
ho scaricato firefox 2.0.0.4, ho disattivato la cache disco e la cache xul, ma appena visito qualche pagina, o addirittura anche apena aggiungo una lettere ad un form firefox si rallenta e il pendrive inizia a lampeggiare... come posso limitare gli accessi di firefox al pendrive?
[EDIT] ma queste letture/scritture continue possono ridurre la vita del mio pendrive?
« Ultima modifica: 12 Giugno 2007 16:27:36 da lory20 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: ma firefox quanto scrive sulla pendrive?
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2007 11:13:14 »
Letture e scritture continue (mooooolto alla lunga) riducono la vita di qualsiasi periferica di archiviazione di massa. Allo stato solido, o con dischi. (Piangerò quando avrà frustato l'hard disk del mio ipod.)

Ma scusa, hai scaricato già un firefox versione portabile, o lo hai "portabilizzato" tu?

Mozup firefox non scrive poi così esageratamente tanto...

Poi, dimmi: rallenta anche mentre accede alla pennetta?

Potresti risolvere usando una compact flash veloce in un card reader (quelle da un giga costano poco) un hard disk esterno, o un pendrive 100/120x...

Offline lory20

« Risposta #2 il: 13 Giugno 2007 14:55:09 »
firefox lo ho portabilizzato io  (rimuovendo cache xul, cache disco e autobackup dei segnalibri), infatti il file della cache xul rimane a 0k e la cartella cache è vuota.
uso un pendrive USB 2.0 High-Speed, e infatti riesco a leggere/scrivere abbastanza velocemente.
sai se per la 2.0.0.4 oltre a cache xul, cache disco e autpbackup c'è qualche altro accorgimento da fare?

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2007 19:56:26 »
sai se per la 2.0.0.4 oltre a cache xul, cache disco e autpbackup c'è qualche altro accorgimento da fare?
Volnedo si può disabilitare la funzione di ripristino dopo un crash (e un riavvio), introdotta con FF 2.0.

Da "about:config", impostare la preferenza browser.sessionstore.enabled su false.

Ulteriori info: http://kb.mozillazine.org/Browser.sessionstore.enabled