ok flod, ieri ero un po di fretta e non ho letto tutto l'articolo.
con questa variabile firefox ha smesso di salvare la sessione. perfetto
uso firefox da tempo perchè credo che sia infinitamente migliore di IE in una vasta gamma di settori. Sopratutto privacy e sicurezza. quello che fino ad ora avevo notato è un differente approccio alle configurazioni delle features. Firefox, come piace a me, richiede(va) di abilitare specificamente ed esplicitamente tutte le "comodità" di navigazione sopratutto quelle implicate in qualche modo nella sicurezza.
puoi immaginare la sorpresa quando ho notato il comportamento di cui sopra.
in casa ho un pc sul quale non mi preoccupo delle sessioni salvate che, qualche volta, possono rivalarsi comode.
però, per il lavoro che faccio, sono spesso fuori città (se non addirittura fuori italia) anche per diversi giorni. Mi tengo in contatto col mondo tramite la mia webmail ed uso molto i servizi online per abitudine e necessità. Non uso un pc portatile mio, ma mi collego via browser da un computer trovato li per li connesso ad internet, talvolta in internet point. firefox è una garanzia ed è oramai il browser incontrato più di frequente.
Purtroppo, nella sua configurazione di DEFAULT (è questo che ritengo dannoso) presenta comportamenti del genere. Supponiamo che a ripristinare la mia sessione sia un'altro utente e che si diverta a fare acquisti pazzi su ebay con il mio account!
la variabile che inibisce tale comportamento funziona perfettamente, ma è una configurazione che certo non troverò spesso in giro. Non mi resta che prestare attenzione al modo di chiusura del browser, certo, ma non esisterà qualche altra situazione simile di cui non mi sona ancora accorto?
Firefox sta cambiando il suddetto approccio alle configurazioni delle features? Speriamo di no.
ciao