Non utilizzando l'estensione e non avendo analizzato il codice non so che dirti, ma mi viene spontanea la domanda... se hai già analizzato il codice e conosci il funzionamento, perchè non hai provato tu a fare l'hack? (Non è una provocazione o presunzione)
Saluti.
Il problema è che ci va lavorato sopra e non poco... Ho solo guardato dove crea la lista delle possibili traduzioni; se il sistema è quello che penso è un casino perchè fa questa cosa:
PGTRANSLATE_LANGUAGEPAIRS[4] = new Array("it","en", "fr");
Questo è l'array che viene allocato quando scegli "italiano" nelle opzioni; in pratica il primo elemento è la locale scelta, i seguenti sono le locale rispetto alle quali tradurre. Il problema è che se, come ho inteso, la prima locale è quella della lingua in cui traduce questa estensione andrebbe rifatta mezza da capo, perchè becca solo una locale per volta (ad esempio per fare quello che vorrei io andrebbe fatto in modo che le prime 2 locale siano le 2 lingue nelle quali tradurre).
Il sistema migliore sarebbe un "motore" su cui fare girare il sistema di traduzione (ad esempio dicendogli lingua in cui tradurre, lingua da tradurre e link), però questa estensione ahimè non ragiona così.
Vabbè, vedrò se trovo la forza/ho le capacità di spippolarci sopra; mi sa che alla fine farò una feature request all'autore dell'estensione
Chiaramente se qualcuno ha un buon suggerimento (ad esempio usando altre possibilità del Firefox) per fare ciò che ho in mente io tanto meglio
Lore