Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sito Italia.it  (Letto 1871 volte)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
Sito Italia.it
« il: 27 Febbraio 2007 09:28:41 »
Cari amici,
io uso Mozilla Firefox 2.0.0.2 e la home "buca" i contenuti flash, così come la pagina di apertura in italiano ha due bei buchi bianchi in corrispondenza dei contenuti che suppongo siano flash...
Inoltre, laddove si parla di "tecnologia assistiva" si fa sempre riferimento a IE e basta !!!

Ciao !!!

P.S.: leggete questi post su "Reporter Diffuso" di Sky TG 24  :x
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2007 11:36:29 da gagliaudo »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Sito Italia.it
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2007 10:40:12 »
io vedo tutto, il sito è pesante e lento ma i contenuti sono tutti visibili e funzionanti.
Inoltre, laddove si parla di "tecnologia assistiva" si fa sempre riferimento a IE e basta !!!
questo link e rotto ;)

se questo divente un pretesto per fare di questo 3d un flame ... lo chiudo ;)

Offline alpor

« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2007 11:04:08 »
io vedo tutto, il sito è pesante e lento ma i contenuti sono tutti visibili e funzionanti.

Confermo... mi rallenta un po' il PC ma la sorpresa è dietro l'angolo
laddove manca Netscape e c'è il nostro FF   :!:

Citazione

E' purtroppo vero (con il link giusto però...  :wink:)
Ciao

alpor

P.S. si potrebbe scrivere una delicata lettera... non credo abbiano dei vincoli con Microsoft... se così fosse la seconda lettera potrebbe essere meno delicata :wink:
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2007 11:08:49 da alpor »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2007 11:26:35 »
OFF TOPIC:
Caro gagliaudo,
a margine di tutto questo, sai che il sito italia.it è uno dei peggiori siti italiani?
Il mio parere l'ho espresso qui.
In poche parole, scusami, ma o il tuo FF lì ti funziona o il tuo FF lì non ti funziona...  non ti perdi assolutamente nulla!! ;) (restando sacrosanto il tuo diritto a vedere ciò che vuoi con il tuo browser preferito!)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2007 11:52:25 »
questo link e rotto ;)
Adesso non è più rotto: a volte il copia e incolla non funziona con i links lunghi evidentemente...

se questo divente un pretesto per fare di questo 3d un flame ... lo chiudo ;)
Nessun flame, è solo un contributo alla discussione, mi sembra che qui ci si infiamma un pò troppo facilmente o no ? Ho solo letto delle info e le ho riportate, corredate dalla mia personale esperienza di navigazione su quel sito: punto.

Infine: mi sembra di non essere il solo utente FF ad avere problemi con le citate pagine di Italia.it:perchè mai dovrei usare IETab ??? e ancora, non mi sembra esserci alcun indirizzo E-Mail di (?) webmaster simili...
Bye bye!!!
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2007 12:00:51 da prometeo »

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2007 12:13:43 »
@gagliaudo io ho semplicemente messo in guardia i lettori di questo 3d che potevano fraintendere ;)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2007 13:01:20 »
@gagliaudo io ho semplicemente messo in guardia i lettori di questo 3d che potevano fraintendere ;)
OK !!! d'accordo.
Bye bye !!! Paolo

Aggiungo infine quanto segue: il sito non era utilizzabile nelle pagine segnalate per due motivi:
o conflitto di estensioni con FF 2.0.0.2;
o "papocchio" creato dall'aggiornamento a FF 2.0.0.2.
Dico questo perchè ho "steso" FF con annesso profilo, reinstallato tutto senza ancora manco una estensione con il solo tema Mostly Crystal al posto di quello di default ed i plugins usuali ed il sito nelle due pagine incriminate va...
Non so che dire !!! ma è così!!!
Bye bye !!!  :?
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2007 17:30:28 da gagliaudo »