Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: sito non funzionante: www.stiltecnica.it  (Letto 3059 volte)

Offline tavor

sito non funzionante: www.stiltecnica.it
« il: 02 Ottobre 2006 11:34:27 »
...potete dirmi come far funzionare il seguente sito..
www.stiltecnica.it
..con ie..funziona bene..
con firefox..no..

grazie
michele
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2006 11:36:19 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: sito non funzionante
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2006 11:35:59 »
Nello specifico, cosa non ti funziona?
A me sembra tutto ok!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: sito non funzionante: www.stiltecnica.it
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2006 11:42:23 »
In realtà con Firefox non visualizzo le news (c'è solo uno spazio bianco)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2006 11:47:30 »
E' vero, Under ;) , con IeTab (a cosa mi costringete...) nelle news visualizzo un testo scorrevole (in Flash?).
Comunque, ecco il responso del Validator W3C: 51 errori.

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2006 12:05:42 »
Le news vengono prese da una pagina htm separata ( http://www.stiltecnica.it/news.htm ) che contiene al suo interno un javascript che probabilmente non è conforme agli standard. Premettendo che non ne so nulla di JS, posto il codice nel caso qualcuno volesse darci un'occhiata:

Codice: [Seleziona]
<html>
<head>
</head>
<body bgcolor="#FFFFFF">
<div id="spageie" style="border:0px solid #5C5C5C;
position:absolute;
background:#FFFFFF;
width:110px;height:151;left:1px; top:0px; overflow:hidden; filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.RandomDissolve(duration=1); right:0; bottom:0;
z-index:0; float:right"></div>
<script language="javascript">var OPB=false;
uagent = window.navigator.userAgent.toLowerCase();
OPB=(uagent.indexOf('opera') != -1)?true:false;if((document.all)&&(OPB==false)){document.write("<scr"+"ipt language=\"javascript\" sr"+"c=\"datinews.php\"></scr"+"ipt>");}else{if(OPB==true){document.write("<div id=\"spagens\" style=\"position:absolute;
width:114; height:151; left:0; top:0; border-style:solid; border-width:0px; border-color:#5C5C5C;overflow:hidden;
clip:rect(4 114 147 0);\"></div>");}else{document.write("<div id=\"spagensbrd\" style=\"position:absolute; width:114; height:151; left:0; top:0; border-style:solid; border-width:0px; border-color:#5C5C5C;overflow:hidden;\"><div id=\"spagens\" style=\"position:absolute; width:114; height:151; left:0; top:0; border-width:0px;
overflow:hidden;clip:rect(4 114 147 0);\"></div></div>");}document.write("<scr"+"ipt language=\"javascript\" sr"+"c=\"scroller_newsticns6.js\"></scr"+"ipt>");}</script>
</html>

Offline the fly on the net

• the fly on the net
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2006 13:12:01 »
Non ci sono errori nel codice: semplicemente credo proprio che il programmatore si sia perso un pezzo per strada. Per Opera e Firefox viene solamente scritto un DIV vuoto, mentre per explorer viene chiamato uno script php che restituisce le news.

Luca90

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2006 18:18:11 »
Io ho fatto una prova, pur nn capendo niente di Js.
Nel codice postato troviamo tre casi possibili di visualizzazione:
if((document.all)&&(OPB==false)){document.write("<scr"+"ipt language=\"javascript\" sr"+"c=\"datinews.php\"></scr"+"ipt>");}
se il caso scritto è verificato viene stampato nel codice una pagina htm sviluppata dalla pagina datinews.php e quindi le news scorrevoli...
però negli altri due casi se non succede una seconda cosa(1° else) oppure una terza(2° else) lo script stamperà a codice un div che è vuoto quindi cosa si potrà visualizzare a schermo? Nulla. Allora ho copiato il testo
<scr"+"ipt language=\"javascript\" sr"+"c=\"datinews.php\"></scr"+"ipt>
all'interno dei due div lasciati vuoti.
Il risultato è che nella pagina vengono viste le news ma non sono scorrevoli e tutte sovrapposte tra di loro e questo penso sia a causa della pagina datinews.php che, come si nota dalla console degli errori di ff, si noteranno prima 2 errori che poi spariscono e delle sequenze di avvisi riferiti a tale pagina(ATTENZIONE!! L'apertura della console a causa degli avvisi rallenta notevolmente il pc!!).

Più di questo non sono riuscito a fare, visto la mia non conoscenza ne di Js ne di Php.

Ciao,
Luca90