Autore Topic: Errore di sola lettura calendario  (Letto 3189 volte)

Offline nostradamus78ts

Errore di sola lettura calendario
« il: 07 Giugno 2006 15:19:23 »
Buon giorno. Sto diventando matto. Ho fatto delle prove con sunbird di calendari e calendari remoti. Ora mozilla mi rilascia un errore del tipo "il calendario è impostato in modalità sola lettura etc etc" Non trovo il modo di ripristinarlo. Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare.....Magicamente l'errore ricompare e anche i precedenti calendari che avevo creato. Nel registro di Win è impossibile capire dove vengono salvati. So impazzendo, mi aiutate?

Offline cecca

Re: Errore di sola lettura calendario
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2006 15:38:03 »
Tutti i dati di FF e TB vengono salvati nel profilo: con una piccola ricerca puoi vedere come trovarlo.
Per cui se disinstalli Calendar i dati rimangono ed è per questo che poi li ritrovi in caso di successive installazioni....

Per quanto riguarda la sola lettura del calendario: che calendari hai sottoscritto? E comunque dovresti cercare le proprietà di ognuno per modificare le impostazioni... Chiedo scusa, ma non avendo sottomano Calendar non posso essere più preciso...

Offline nostradamus78ts

« Risposta #2 il: 07 Giugno 2006 15:52:45 »
non uso calendar....ma sunbird. non è che riguarda qualcosa sul java?  l'errore mi dà: frame:: file:///c:\pROGRAMMI\sUNBIRD%202/sunbird/components/calICSCalendar.js::anonymous::line 227" data:no

Offline cecca

« Risposta #3 il: 07 Giugno 2006 16:03:43 »
Hai ragione, scusa....  :(

Prova a fare un backup del profilo di Sunbird poi cancellalo. Disinstalla Sunbird.
Controlla di avere l'ultima versione di Java e poi reinstalla da zero Sunbird. Se funziona o riparti da zero o provi a ripristinare ad una ad una le voci del "vecchio" profilo...

Offline nostradamus78ts

« Risposta #4 il: 07 Giugno 2006 16:05:45 »
come faccio questo backup?

Offline cecca

« Risposta #5 il: 07 Giugno 2006 16:10:23 »
Il modo più semplice consiste nel copiare altrove la directory contenente il profilo...
Per trovare il profilo... cerca nel forum....  :lol:

Offline nostradamus78ts

« Risposta #6 il: 07 Giugno 2006 17:09:57 »
non riesco a trovare nulla. io ho l'ultima versione di sunbird. i file calendar.ics non vengono più salvati in questo modo....almento è quello che ho scoperto. Lavoro su Win 2K....... Possibile che nel registro Sunbird non tocchi nulla?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2006 17:15:10 »
nel registro sunbird non tocca nulla, o almeno nulla di rilevante. La cartella del profilo è nella stessa posizione di quella di FF e di tutti gli altri programmi, prova a cercare nelle faq e nei topic importanti delle varie sezioni ;)
Ad ogni modo tra 1-2 giorni dovrei avere pronta la versione nuova di sunbird in italiano, sperando che serva a qualcosa :)