Allora...
Il problema di fondo è questo.
Il W3C consortium, ha stabilito degli standard ben precisi e rigidi per il linguaggio con cui vengono scritte le pagine web.
Tutti dovrebbero aderire in teoria a questi standard.
E' successo però che il browser di casa Microsoft non solo non aderisce perfettamente a questi standard, ma decide di interpretare in maniera tutta sua certe istruzioni di linguaggio HTML e CSS.
Essendo il browser più diffuso (per ora), molti siti, invece di spingere perchè microsoft adeguasse Internet Explorer a seguire gli standard W3C, si sono adeguati loro per far visualizzare correttamente le loro pagine in quel browser.
Così Firefox, che invece aderisce alla lettera a questi standard, si ritrova degli errori nel codice che non sa come maneggiare correttamente.
Piuttosto che insegnargli a "leggere sbagliato", si è preferito mantenerlo così nonostante tutto, per spingere il maggior numero di sviluppatori web possibile ad aderire a questo codice standard.
Per il momento, l'unica soluzione per i siti che proprio non ne vogliono sapere di aprirsi, è aprirli in internet explorer stesso, o con IeTab.
Con tutti i post che hai seminato in giro, adesso non dovresti avere problemi con Ietab.
Perciò, non ci resta che aspettare fiduciosi, e vedere come andrà a finire.