Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Spostare e sincronizzare Lightning da un p.c. all'altro  (Letto 3115 volte)

Offline AXOO

Spostare e sincronizzare Lightning da un p.c. all'altro
« il: 19 Settembre 2006 12:28:59 »
Ho iunstallato in Thunderbird l'estensione lightning, tutto sembra funzionare.
Il mio problema è che io uso il mio utente di posta Thunderbird su due pc distinti, per cui mi faccio il backup su supporto usb e mi porto tutti i dati da un pc all'altro, per averli sempre aggiornati, non riesco a capire come fare per il calendario, qualcuno sa dirmi quale dir è da copiare per spostare da un pc all'altro gli appuntamenti che ci sono in calendario con l'estensione lightning.
Grazie
Axoo

:lol:

edit by miki64: titolo troppo generico! Non va bene!
« Ultima modifica: 21 Settembre 2006 00:06:35 da miki64 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: lightning
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2006 16:02:23 »
Dovresti cercare nel profilo, nella sottocartella extensions, la cartella di lightning (in mezzo a tutte quelle cartelle dai nomi incomprensibili), e controllare tutti i files in essa contenuti.

Se sei fortunato, i files di dati vengono salvati esternamente al file .jar dell'estensione, e ti basta sincronizzare quel file, altrimenti vengono salvati al suo interno, e la via non è poi così semplice.

Si potrebbe tentare di tenere sincronizzata la cartella dell'estensione sui due profili, ma disattiva da thunderbird l'aggiornamento automatico delle estensioni, o potrebbe succedere qualche guaio...

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: lightning
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2006 23:53:06 »
Se usi così tantop la condivisione tra due PC, non ti converrebbe tenere tutto in modo permanente su chiave USB e usare Mozup Thunderbird?

sposto nella sezione adatta