Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi con il sito Tirrenia [era:Tirrenia affonda FF]  (Letto 2717 volte)

Offline Mozissimo

Spero di non essere troppo OT. Ma guardate qua: http://www.tirrenia.it
In alto a sinistra c'è il modulo per prenotare o comprare i biglietti ma, inseriti i dati, si apre una pagina illeggibile per firefox anche con Acrobat Reader 6.0 o superiore  installato.

C'è un modo che non conosco per usare quella pagina, o devo fare i biglietti con un'altra compagnia? :-(
« Ultima modifica: 22 Agosto 2006 22:47:52 da halifax »

Offline halifax

Re: Tirrenia affonda FF
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2006 22:44:30 »
Puoi postare uno screen della pagina?

Offline Mozissimo

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi con il sito Tirrenia [era:Tirrenia affonda FF]
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2006 01:08:45 »
Curioso questo risultato.
Anche io, una volta immeso i dati, ottengo la tua stessa schermata.
Per cui non capisco questa tua affermazione:
Citazione
si apre una pagina illeggibile per firefox anche con Acrobat Reader 6.0 o superiore  installato.
Cosa c'entra Acrobat se la pagina che si apre è in HTML? (Magari la grafica è un po' confusa, ma sempre HTML è...)

Non posso confrontare il risultato con I.Explorer perché su questa macchina ho IE bloccato da un paio di giorni.  :roll:

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2006 15:02:28 »
Con IE la pagina viene visualizzata correttamente... Evangelizzazione?  :P

Offline Mozissimo

« Risposta #5 il: 23 Agosto 2006 15:46:13 »
Cosa c'entra Acrobat se la pagina che si apre è in HTML? (Magari la grafica è un po' confusa, ma sempre HTML è...)
Quel modulo è inutilizzabile per tutti quelli che non hanno explorer. Tirrenia però non scrive "la nostra compagnia snobba il software libero" bensì: <<Per utilizzare questo servizio, deve essere installato Acrobat Reader 6.0 o superiore>>. Sul mio pc è installato Acroread  per Ubuntu, ma vedo solo quell'immagine inanimata che ho postato sopra. Ma persino dalla mia partizione Win, con istallato lo stesso acrobat reader, firefox vede solo la pagina inanimata.
Il biglietto Tirrenia lo compri solo se hai già comprato anche un sistema operativo Microsoft e navighi con Explorer.

Dunque, sono tornato nella partizione linux, ho riapreto firefox, ho cercato un'altra compagnia di navigazione e parto in vacanza con un'altra nave, che mi fa imbarcare l'auto ad 1 euro, contro i 60 circa di Tirrenia. :mrgreen:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2006 15:48:16 »
Ok, grazie AlexV, sposto anche in base al risultato del validator W3C: 87 errori.

@ mozissimo: bravo, così si fa! ;)
« Ultima modifica: 23 Agosto 2006 19:47:30 da flod »

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2006 09:02:20 »
Scrivi a Tirrenia per dirgli che anziché cambiare browser hai cambiato compagnia ... vedrai che prima o poi per non perdere dei clienti si svegliano ;)
« Ultima modifica: 24 Agosto 2006 10:32:31 da miki64 »

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2006 11:01:26 »
O/T: Ottima mossa mozissimo!!  :mrgreen: