Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: font simboli carte  (Letto 15041 volte)

Offline rbonari

font simboli carte
« il: 05 Agosto 2006 10:32:49 »
Ho scritto e pubblicato pagine HTML scritte con Word usando caratteri verdana + simboli delle carte da gioco (picche ,cuori,quadri fiori) USANDO LA PROCEDURA DI WORD "INSERISCI SIMBOLO" DOVE APPAIONO I CARATTERI SYMBOL.
SCELTO IL CARATTERE DELLA CARTA E SALVATO CON WORD,IMMESSO IN UN SITO REALIZZATO CON FRONTPAGE E PUBBLICATO SU IE TUTTO SI VEDE CON FF NO .
Scaricate con Internet explorer appaiono sia i caratteri che le carte,ma con FF non sono ancora riuscito a vedere le carte.(Es. www.legnanobridge.it Convenzione xyz)
C'è una soluzione ? Grazie
« Ultima modifica: 09 Agosto 2006 18:41:04 da rbonari »

Offline DarkLordSauron

• Foto di Guerra
Re: font simboli carte
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2006 10:49:04 »
Dove dovrebbero essere i caratteri con i simboli delle carte? Nella home page del sito che hai postato non le vedo nè con ff nè con ie.

Comunque guarda che l'unico modo per far vedere agli utenti dei caratteri che non hanno sul pc è quello di farglieli scaricare. Mi pare che ci sia anche un modo via css ma non so da quali browser è supportato, sicuramente non molti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2006 14:45:02 »
Dove dovrebbero essere i caratteri con i simboli delle carte?
Nella home page del sito che hai postato non le vedo nè con ff nè con ie.
Più sotto, nella convenzione XYZ, come indicato dall'utente... ;)

Comunque guarda che l'unico modo per far vedere agli utenti dei caratteri che non hanno sul pc è quello di farglieli scaricare.
Hai perfettamente ragione, DarkLordSauron, sicuramente l'utente non sa questo.
Questo effetto lo si ottiene solo se chi visita quelle pagine (scritte con FrontPage?) ha nella sua cartella dei caratteri quel particolare font... altrimenti nisba!
(Se l'utente prova momentaneamente a spostare nel Cestino quel font se ne renderà conto da solo, rivisitando quella pagina...)
Tra l'altro, ecco il responso del validator del W3C.

Firefox è sicuramente incolpevole, forse - tra l'altro - questa discussione dovrebbe essere spostata in "Evangelizzazione".

Offline DarkLordSauron

• Foto di Guerra
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2006 16:59:59 »
Avevo capito che al posto di XYZ in IE si vedevao delle carte...

L'unico modo corretto che io sappia è quello di avere il file del carattere sul sito e via css specificare l'indirizzo del carattere; tempo fa ci avevo provato, ma poi ho preferito passare a flash.

Offline the fly on the net

• the fly on the net
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2006 18:49:01 »
Devi usare i caratteri unicode

♠♣♥♦

Offline rbonari

« Risposta #5 il: 09 Agosto 2006 18:32:32 »

Comunque guarda che l'unico modo per far vedere agli utenti dei caratteri che non hanno sul pc è quello di farglieli scaricare.
Questo effetto lo si ottiene solo se chi visita quelle pagine (scritte con FrontPage?) ha nella sua cartella dei caratteri quel particolare font... altrimenti nisba!
(Se l'utente prova momentaneamente a spostare nel Cestino quel font se ne renderà conto da solo, rivisitando quella pagina...)

Firefox è sicuramente incolpevole, forse - tra l'altro - questa discussione dovrebbe essere spostata in "Evangelizzazione".

Offline rbonari

« Risposta #6 il: 09 Agosto 2006 18:52:00 »
Sul mio PC dove ho installato IE e da poco FF , vedo tutto su IE,ma non su FF..ed io ho i caratteri nel mio PC (in IE si vedono perfettamente ed io vorrei che i miei testi fossero letti con FF senza complicazioni per l'utente finale
(PS possibilmente vorrei non dover riscrivere tutto!!)
Grazie a tutti per la collaborazione e scusate la mia maldestra entrata in un forum....c'è sempre una prima volta.

Offline fabrixx

« Risposta #7 il: 09 Agosto 2006 22:55:20 »
http://www.linkas.it/docs/unicode_e_UTF-8_v1_5Uni.html
Nel link sopra nella parte HTML e caratteri speciali spiega qualcosa
Credo che tu debba inserire i codici che trovi a questo link nell'ultimo capitolo intitolato "Simboli delle carte da gioco in Unicode":
http://it.wikipedia.org/wiki/Carta_da_gioco
Per variare colori non saprei :?

« Ultima modifica: 09 Agosto 2006 22:57:03 da fabrixx »