Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mozilla ed explorer 6  (Letto 1497 volte)

Offline JoeyT

Mozilla ed explorer 6
« il: 25 Gennaio 2007 11:23:08 »
Ciao a tutti.
Ho la nesessità di avere contemporaneamente sulla stessa macchina sia explorer 6 fatto con lo IEAK, sia mozilla firefox 2.0, con explorer come predefinito, su piattaforma windows 2000. Capita però una cosa strana: quando non è installato mozilla, explorer funziona correttamente senza alcun problema, ma dopo aver installato mozilla, se io posiziono dei link sul desktop, per poi lanciarli direttamente da lì con explorer, si apre la pagina, ma dopo aver elaborato un pò, mi compare l'errore :IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA,IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER O ERRORE DNS INTERNET EXPLORER. Stoppando il caricamento e facendo f5, la pagina viene visualizzata correttamente. Sono andato a guardare l'associazione dei file con le applicazioni, ed ho visto che, dopo l'installazione di mozilla, il comando principale eseguito è OPENNEW, e non OPEN come in precedenza, quasi come se tentasse di caricare una nuova scheda attraverso il link, cosa che ovviamente in explorer 6 non può fare.
Qualcuno sa darmi un aiuto in proposito?

Grazie

Alex

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Mozilla ed explorer 6
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2007 16:17:20 »
Provando a reimpostare Internet Explorer 6 come predefinito, succede qualcosa? E' possibile che tu abbia messo FireFox come browser principale per tuo errore e, in seguito, questo abbia chiaramente modificato le associazioni. Resta comunque un problema legato ad IExplore più che FF.

Se anche rimettendo IE6 come predefinito non dovesse funzionare, cancella le associazioni dalla tua gestione file e, quando il file viene segnato come "sconosciuto", aprilo indicandogli di utilizzare sempre Explorer per aprire quel tipo di file.

Offline JoeyT

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2007 17:05:47 »
Ciao. Ho già provato in tutti i modi, anche ad eliminare le associazioni, però, se rilancio il link, mi chiede di associarlo ad explorer, ma me lo apre in modalità testuale..La volta successiva invece, mi chiede di aprire o salvare il file, e non procede oltre........

Ciao

Alex

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2007 17:08:28 »
Ho paura che non si tratti di un problema inerente FireFox ma, IMHO, più a livello di sistema e associazioni totalmente sballate. Io faccio convivere i due browser (iexplore e ff) proprio come te. Nel mio caso è leggermente diverso perchè FireFox è sia il predefinito che quello utilizzato sempre, ma iexplore non ha mai dato un problema neanche quando qualche volta mi toccava aprire delle pagine con lui (ora uso IETab in FireFox).

A questo punto, almeno io, non saprei cosa dirti. Se hai davvero bisogno delle funzionalità di Internet Explorer, perchè non provi IETab su FF?

Offline JoeyT

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2007 18:17:23 »
Ciao

Grazie del suggerimento. Proverò ad utilizzarlo, anche se la necessità di usare explorer nasce da un vincolo aziendale di procedure informatiche, e l'utilizzo del sistema che mi hai esposto mi costringerebbe a chiedere di ricertificare tutte le procedure con un browser diverso. Comunque grazie

Alex

Offline cecca

« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2007 11:48:59 »
Non credo dato che IETab ti fa usare il motore di IE dentro FF... O almeno nella mia ignoranza la cosa è così... :lol:

Cmq anche io utilizzo sia IE che FF senza problemi, per cui mi sento di concordare con Gioxx: non è che hai altri problemi in quel PC?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2007 11:52:59 »
e l'utilizzo del sistema che mi hai esposto mi costringerebbe a chiedere di ricertificare tutte le procedure con un browser diverso.
Cecca ha ragione.
Con l'estensione IE Tab si può perfino usufruire dell'esclusivo Windows Update ma con Firefox .... ;)