Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: barra laterale instabile  (Letto 1026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unick

  • Post: 42
barra laterale instabile
« il: 20 Maggio 2006 17:54:57 »
ciao

ho mozilla FF 1.5.03 e xp sp2

ho l'estensione all-in-one sidebar e ho spostato la barra a destra con il file chrome

la barra si comporta in modo un po' strano.
( inoltre premetto che ho installato anche Mr tech local install che l'ha resa ancora più instabile..quindi la tengo disattivata e l'attivo solo quando mi serve.)

dunque, quando digito dentro la stringa di ricerca dei segnalibri o della cronologia il testo viene visulizzato in ritardo.. quando praticamente io ho già finito di scrivere una parola..

mentre sulla barra delle estensioni dovrebbero apparire le icone "installa" .."opzioni",.. invece a me appaiono ogni tanto e non c'è modo di farle apparire, a volte funziona facendo riavviare firefox, ma a volte non basta neanche quello.
a volte appare solo l'icona opzioni, ma appare sull'estrema sinistra persino tagliata a metà .. e anche dilatando la barra al massimo non si riesce a visualizzarla completamente.

grazie ciao :)


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: barra laterale instabile
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2006 18:10:57 »
Io ti consiglierei a questo punto di provare a creare un nuovo profilo.
Probabilmente risolverai anche l'altro problema descritto altrove ;)

Ciao ;)

Offline unick

  • Post: 42
Re: barra laterale instabile
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2006 15:33:20 »
ciao underpass. allora.. ho seguito il tuo consiglio.
ho creato un nuovo profilo e ho reinstallato quasi tutte le estensioni che avevo prima.

la barra laterale ora funziona, non sembra dare problemi, le icone di 'install' 'disintalla' e le 'opzioni' ci sono sempre e non scompaiono ogni tanto come prima accadeva.
invece mr tech local install continua a renderla instabile.

una cosa strana che è successa invece è che non riesco più ad usare l'estensione "status button".
nel profilo originario la usavo senza problemi, mentre non riuscivo a inserire le icone nella all-in-one sidebar toolbar.
ora accade il contrario, inserisco tranquillamente le icone nella tollbar e non ci riesco con la barra di stato.

forse c'è incompatibilità tra le due estensioni?

comunque in fin dei conti non è un grosso problema per me. mi va bene anche così... :)

p.s. per ora il problema di cui parlavo nel altro topic che citavi anche tu http://forum.mozillaitalia.org/index.php?PHPSESSID=7e62ee8c91e0a3131e3410d54be3661d&topic=18720.0
non si è presentato, ma quello va e viene..è troppo presto per dire che si è  risolto :)

grazie ! :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: barra laterale instabile
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2006 15:50:59 »
Hai citato alcune estensioni che non uso e su cui quindi non posso pronunciarmi (personalmente ti posso solamente dire che ero utente di Local Install, ma l'ho abbandonata quando ci hanno inglobato dentro decine e decine di estensioni "minori" ;))

E' possibile che ci siano incompatibilità, in ogni caso.
Ciao! :)

Sposto in Estensioni - Temi

Offline unick

  • Post: 42
Re: barra laterale instabile
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2006 16:13:26 »
ecco le estensioni che ho adesso:

all-in-one sidebar
bookmark duplicate detector
cookie button
enhanced bookmark search
favicon picker
findbar basics
firefoxmenubuttons
foxytunes
foxytunes skin -clearJR
go up
locate bookmark folders
openbook
pagestyle2tab
quicknote
search button
search engine ordering
stop-or-reload button
tab mix plus
tiny menu

e ho disabilitati:
mr tech local install
status buttons

nel profilo di prima avevo in più un'estensione legata a del.icio.us (non mi riconrdo il nome),
 flickr sidebar e foxclocks

grazie :) ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: barra laterale instabile
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2006 18:05:05 »
Ciao di nuovo ;)
Sul forum inglese (e anche su questo) alcuni utenti lamentano o hanno segnalato difficoltà con la all-in-one sidebar.

Personalmente mi pare che estensioni "ridondanti" tu non ne abbia. Hai provato a disabilitare solamente quella estensione e vedere se i problemi rimangono?

Offline unick

  • Post: 42
Re: barra laterale instabile
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2006 22:44:18 »
ciao
allora ho fatto delle prove e sono arrivata alla conclusione che il problema è tra status buttons e all-in-one sidebar.

funzionano bene singolarmante ma se attivate entrambe danno problemi.
in effetti con il profilo vecchio usavo tranquillamente le icone nella barra di stato, ma non ero mai stata in grado di inserire le icone nella toolbar di all in one sidebar (oltre a scomparire ogni tanto quelle di 'installa' opzioni' ..come dicevo sopra),
mentre nel nuovo profilo accade l'opposto, sidebar sembra funzionare bene in tutte le funzioni mentre status button è del tutto inutilizzabile.

vabbhè ..poco male, ..almeno adesso so qual è il problema, in fondo non è vitale..
anzi è molto meglio adesso che almeno all in one sidbar sembra andare bene

grazie per i consigli e l'interessamento ;) ciao

Offline unick

  • Post: 42
Re: barra laterale instabile
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2006 14:24:17 »
devo essere scema...

all-in-one sidebar ha un'opzione, anche se sperimentale (dice che potrebbe creare conflitti con altre estensioni)  che permette di aggiungere icone nella barra di stato !
con me funziona.. ;) :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.