Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problema flash  (Letto 1991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nettuno

  • Post: 4
problema flash
« il: 03 Maggio 2006 15:09:30 »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma il mio problema con firefox si trascina da un po'. Ho appena installato l'aggiornamento alla 1.5.0.3 ma non è cambiato nulla.

Praticamente non mi visualizza delle piccole animazioni in flash, sul mio sito. IE funziona regolarmente e questo mi dà molto fastidio, dato che adoro Firefox.

Ho provato anche da altri pc utilizzando firefox ma il problema è uguale.

Il mio sito è:
www.gianetto.it
ed è sviluppato con php-nuke.

Se provate ad aprire un messaggio qualsiasi, tipo :
http://www.gianetto.it/maximus/modules.php?name=News&file=read_article&sid=6&mode=&order=0&thold=0

Vedete che il titolo con Firefox non compare.


Altro problema: il menù a sinistra del sito non si raggruppa con firefox, mentre lo fa con IE.

Sul forum di nuke maximus dicono che è un problema di firefox.
Mi aiutate?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: problema flash
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2006 15:44:38 »
Ciao e benvenuto
effettivamente il titolo si vede solo con IE (neanche Opera lo visualizza), cosa intendi quando dici che il menu non si raggruppa ?
Questo è il risultato del validatore HTML:
Link
Comunque avresti dovuto postare in Evangelizzazione credo.
Ciao

« Ultima modifica: 03 Maggio 2006 17:10:44 da halifax »

Offline nettuno

  • Post: 4
Re: problema flash
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2006 16:04:38 »
per il menu, se provi ad aprire la home con IE, vedi che le sottovoci sono raggruppate dentro le voci prinvipali.
Se clicchi su una voce principale, si espande.
Invece con firefox restano sempre sviluppati e non capisco perché.

Qual è il lik del forum che mi dicevi?
Provo anche lì...

Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: problema flash
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2006 16:22:17 »
Ah ok ora ho visto, però quando ho aperto la home con firefox mi è crashato e mi è apparsa
la segnalazione di feed back a Mozilla.
Non è un altro Forum è una sezione di questo Forum dove vengono trattati problemi di questo tipo
non serve fai nulla ci penserà un moderatore se lo riterrà opportuno a spostare il Topic nella sezione
adatta.
Ciao

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: problema flash
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2006 17:12:35 »
@gialloporpora: attento alla lunghezza dei link postati, la visualizzazione corretta del forum viene meno se troppo lunghi.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: problema flash
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2006 18:02:52 »
io vedo bene tutte le animazioni in flash...
in futuro, per chiarire la situazione, ti consiglio di fare una immagine di quello che vedi in IE e di quello che vedi in FF ... non tutti hanno IE per fare delle prove (ad esempio gli utilizzatori di linux)
in più per facilitarci il compito potresti dirci se la parte di codice che fa apparire i menu è in js o css, indicando (se ti è possibile) anche il codice (racchiuso tra i tag CODE) che ti crea problemi.

appena hai sistemato gli errori del validatore html che ti ha già segnalato gialloporpora passa alla sistemazione degli errori segnalati dal validatore css e dai anche una occhiata alla console JavaScript.

mi sembra che il codice tra IE e FF sia diverso quindi è probabile che ci sia un controllo preventivo del browser (lato server) e che venga incluso o meno parte del codice a seconda del browser utilizzato ... con l'estensione User Agent Switcher impostata su IE il codice viene incluso correttamente (a conferma della mia teoria) e il menu appare compresso e parzialmente funzionante.

ciao. Luca

Offline nettuno

  • Post: 4
Re: problema flash
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2006 20:53:38 »
Allora, provo ad avventurarmi in questa cosa, anche se le mie competenze sono molto scarse e me ne rendo conto.
Innanzitutto non so che file devo andare a verificare effettivamente.
Sono partito dal file index.php ma mi trova delle stringhe che non compaiono in quel file e non so da dove provengano.
Non so se punta ad un altro file, tipo mainfile.php...
Oppure addirittura a qualcosa dul database SQL.
Questo va effettivamente al di là delle mie competenze, non sono un programmatore, mi chiedevo solo il perché di queste differenze.
Inoltre non riesco a capire se è effettivamente sensata una verifica html per un file php.
Sono un po' confuso...

Se serve posso postare la differenza

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: problema flash
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2006 23:03:11 »
Il file php viene processato dal PHP per l'appunto installato sul server che genera un documento HTML che è quello che si vede
molto probabilmente però il file index.php è solo un richiamo a funzioni definite su altri files che generano effettivamente il codice
HTML stesso. Ma  non saprei come aiutarti.
Comunque editando il codice html da firefox vedi l'html realmente prodotto e non il codice del file index.php che puoi vedere solo tu.
Ciao

Offline nettuno

  • Post: 4
Re: problema flash
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2006 13:08:07 »
Ok ora ho capito.
Il documento viene generato attingendo a tutte le fonti cui punta il file index.php
Pertanto per me è praticamente impossibile riuscire a risalire a tutte le varie sorgenti. Di certo a questo punto sarebbe interessante invece rimandare un post agli sviluppatori nuke, dato che mi sembra che di errorini nello standard html ne vengano fuori parecchi :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.