Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Riepilogo delle risorse su Lightning (agg. al 08/03/2005)  (Letto 6740 volte)

Offline Angel

• Francesco Carlet
Calendar è l'agenda di mozilla. Il programma viene sviluppato in tre versioni:
  • Calendar: estensione per mozilla, firefox e thunderbird
  • Sunbird: l'agenda che funziona autonomamente
  • Lightining: è la novità, un estensione per thunderbird che non si apre come finestra esterna ma si integra nell'interfaccia del client di posta

Lightining è in fase di testing della prima Realese candidate, quindi non tutte le funzionalità sono perfette, ma cominciate a trovare delle cose interessanti.

Directory ftp per il download di tutte le realese ufficiali
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/calendar/lightning/

0.1RC1 - Funziona su TB 1.5! - : http://wiki.mozilla.org/Calendar:Lightning:0.1:Release_Notes

Forum ufficiale
http://forums.mozillazine.org/viewforum.php?f=46
« Ultima modifica: 08 Marzo 2006 11:25:08 da Angel »

Offline cecca

Riepilogo delle risorse su Lightning (agg. al 26/8/2005)
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2005 13:02:03 »
Ho provato a scaricare l'ultima versione (da contrib) e l'ho installata
A parte un'errore relativo ad una dll (xpcom qualcosa) la prima volta ch ho eseguito TB, non trovo traccia dell'estensione se no nella lista delle estensioni installate...
Colpa mia? Dove sbaglio?

Offline Angel

• Francesco Carlet
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2005 17:18:59 »
Citazione da: cecca
Ho provato a scaricare l'ultima versione (da contrib) e l'ho installata
A parte un'errore relativo ad una dll (xpcom qualcosa) la prima volta ch ho eseguito TB, non trovo traccia dell'estensione se no nella lista delle estensioni installate...
Colpa mia? Dove sbaglio?

Colpa mia, ho dato per scontato una cosa. La versione di iper-prova di Lightining si installa solo sulle nightly di Thunderbird, non sulle realese ufficiali. Devi scaricarti un TB della versione in sviluppo (trunk) e poi installarci LG. Tieni presente però che non tutte le estensioni sono adatte a funzionare sulle nightly di TB, potresti avere dei casini.

Angel

Offline cecca

« Risposta #3 il: 27 Agosto 2005 16:44:53 »
Nessun problem: aspetterò una release meno... "priitiva" :wink: ...

Offline Angel

• Francesco Carlet
Re: Riepilogo delle risorse su Lightning (agg. al 26/8/2005)
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2006 11:17:39 »
0.1RC1 - Funziona su TB 1.5! - : http://wiki.mozilla.org/Calendar:Lightning:0.1:Release_Notes

Un replay in più così mandiamo il post un po in alto (moderatore, quando lo facciamo diventare un post fisso tipo quello per sunbird?!): è arrivata la prima realese candidate ufficiale del calendario di TB. La RC1 è compatibile con TB 1.5 e non necessita di essere installata sulla 1.6 alpha che è ancora una versione di sviluppo di Thnuderbird.

Offline Angel

• Francesco Carlet
Re: Riepilogo delle risorse su Lightning (agg. al 26/8/2005)
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2006 12:05:52 »
(moderatore, quando lo facciamo diventare un post fisso tipo quello per sunbird?!)

Sei stato velocissimo! Grazie mille.
Fra

Offline Anghelos

Re: Riepilogo delle risorse su Lightning (agg. al 08/03/2005)
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2006 19:17:00 »
L'abbinamento Thunderbird / Lightning funziona perfettamente. Ho riscontrato un fastidioso problema: per inserire un nuovo appuntamento/task non è sufficiente un doppioclick, ma bisogna necessariamente cliccare sul pulsante nuovo task/appuntamento.

Sarebbe comodo ridurre le righe per "mezzora" e non per "ora".

E' indispensabile inserire link (a documenti o a task o a note) negli appuntamenti...e non sono riuscito a risolvere il problema... immaginate di inserire un appuntamento e aprendolo, nella descrizione si può cliccare su un link aprendo un documento relativo a quell'appuntamento.

Non riesco a cambiare il colore dello sfondo del calendario.

Ad ogni modo, per sostituire davvero outlook, dovrebbe trovarsi il sistema per sincronizzare un palmare con il ThunderLight.

Pardon...forse sono andato OT...non era mia intenzione.. ma sarebbe mia intenzione adottare un completo sistema Open Source in sostituzione dei classici (e costosi) pacchetti.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2006 09:10:22 »
è uscita la versione 0.1 di lightning. Vedrò di approntare una traduzione il prima possibile, sperando che in gran parte possa riciclare i file di Sunbird

Offline guydotti

• Altrimenti: uno sguardo altro...
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2006 20:56:58 »
sto usando la versione 0.1 di Lighting. Ho spuntato di iniziare la settimana con il lunedì: se chiedo la visualizzazione su una settimana è ok, se invece passo alla vista mese, la settimana inizia con la domenica.
Spero di non aver sbagliato a postare qui.
Grazie

Offline guydotti

• Altrimenti: uno sguardo altro...
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2006 14:56:25 »
Ho riscontrato un fastidioso problema: per inserire un nuovo appuntamento/task non è sufficiente un doppioclick, ma bisogna necessariamente cliccare sul pulsante nuovo task/appuntamento.

a me non dà questo problema: il doppioclick sul giorno scelto apre l'evento