Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Fasterfox inutile  (Letto 1553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline finanziere

  • Post: 10
Fasterfox inutile
« il: 08 Marzo 2006 15:10:03 »
Salve, è la prima volta che posto, anche se vi garantisco di aver prima cercato tra i vecchi post qualcuno inerente il mio.
Fatta la premessa...
sono un felice utente(che brutta parola) di FF 1.5.0.1 che uso su winXP; visto che sono connesso nel 99% dei casi tramite GPRS, ho installato Fasterfox 1.0.3 sperando che mi avrebbe portato qualche beneficio in termini di velocità: ho notato che però così facendo addirittura IE è più veloce dellla mia cara volpe. Ho provato tra tutte le opzioni disponibili, ma i risultati nn cambiano granchè.
Forse sulle connessioni lente nn ha influenza?
Dovrei configurare FF manualmente per aver qualche minimo vantaggio?
Grazie e scusatemi per la lunghezza

Francesco

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Fasterfox inutile
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2006 15:59:45 »
Cercando tra i vecchi post avresti notato non una buona considerazione di questa estensione, per quanti riguarda le possibili ottimizzazioni leggi questa faq:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=9752.0

Offline finanziere

  • Post: 10
Re: Fasterfox inutile
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2006 16:33:37 »
l'ho appena finita di leggere, potevo aspettare un altro pò..
cmq l'ho provata su un nuovo profilo ma la situazione non è migliorata granchè..
Dalla faq da te segnalata ho letto:
"I parametri da aggiungere manualmente per tutte le configurazioni  sono:.................................content.notify.backoffcount     5           (predefinito: -1)"
Cosa vuol dire -1?Le opzioni nn sono solo stringa,intero o booleano?
Grazie


Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Fasterfox inutile
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2006 17:06:55 »
Cosa vuol dire -1?Le opzioni nn sono solo stringa,intero o booleano?
Grazie
Appunto intero = -1.

Sul fatto che non riscontri differenze mi sembra strano.

Offline finanziere

  • Post: 10
Re: Fasterfox inutile
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2006 18:01:08 »
scusa, ma allora devo inserire "5" o "-1"?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Fasterfox inutile
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2006 18:41:09 »
scusa, ma allora devo inserire "5" o "-1"?
Il -1 sta ad indicare il valore di default del parametro prima della modifica, da cambiare in "5"

Offline finanziere

  • Post: 10
Re: Fasterfox inutile
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2006 20:32:23 »
dovrebbe essere un parametro da creare, o almeno non è visualizzato in abaut:config, quindi è per questo che nn mi spiego cosa sia

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Fasterfox inutile
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2006 21:06:28 »
Ma infatti la stringa va aggiunta manualmente con il valore 5 (è indicato nella faq).

Offline finanziere

  • Post: 10
Re: Fasterfox inutile
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2006 12:23:13 »
anche gli altri valori indicati sono da aggiungere manualmente, però a fianco di essi nn è indicato il valore predefinito, quindi quell'indicazione di"-1" potrebbe essere fuorviante; asserito che il valore d aggiungere sia 5, penso sarebbe meglio non indicare il valore predefinito,visto che per gli altri parametri non è indicato.
Scusa la pignoleria, ma è un'indicazione per la chiarezza.
Cmq inserendo quei valori mi rallenta parecchio FF, forse nn sono indicati per la versione 1.0.5.1?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Fasterfox inutile
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2006 14:25:46 »
anche gli altri valori indicati sono da aggiungere manualmente, però a fianco di essi nn è indicato il valore predefinito, quindi quell'indicazione di"-1" potrebbe essere fuorviante; asserito che il valore d aggiungere sia 5, penso sarebbe meglio non indicare il valore predefinito,visto che per gli altri parametri non è indicato.
No perchè tale parametro, a differenza di altri è come quello di rendering del browser, per intenderci:
Codice: [Seleziona]
nglayout.initialpaint.delayil quale di default è settato su 250ms.
Ebbene se controlli ff appena installato questo parametro non compare, a meno non venga inserito per modificarne il valore, però il browser incomincia a visualizzare le pagine web dopo quel lasso di tempo.

Stesso discorso vale per:
Codice: [Seleziona]
content.notify.backoffcountnon è visibile, ma il comportamento è riconducibile al valore -1,
nel momento in cui viene inserita l'intera chiave, diafatti vai a modificarlo non ad aggiungere qualcosa di nuovo.

Questo serve per far comprendere all'utente quali chiavi sono nuove in toto e quali, pur essendo già presenti, cambiate.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.