Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: I file .maff non si aprono.  (Letto 1529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro2005

  • Post: 155
    • IL LAICISTA
I file .maff non si aprono.
« il: 05 Febbraio 2006 02:38:04 »
Qualche giorno fa ho installato l'estensione Mozilla Archive Format, ma da qualche ora i file salvati con questo formato non si aprono, o meglio se ne aprono alcuni, ma non sempre.
Anzi per essere più preciso forse dovrei dire non si "caricano", viene visualizzata semplicemente una pagina bianca.
Ho provato a disinstallare e reinstallare l'estensione, ma senza successo.
Ho provato ad aprirli con explorer, ma non è servito a nulla.


Ciao, Mauro.

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: I file .maff non si aprono.
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2006 17:51:33 »
Avevo anche io qulche problemino simile, ma hai notato un cambiamento improvviso?
LO STESSO file che prima si apriva ORA non si apre più o parliamo di file DIVERSI?

http://maf.mozdev.org/faq.html
http://maf.mozdev.org/preferences.html

Offline Mauro2005

  • Post: 155
    • IL LAICISTA
Re: I file .maff non si aprono.
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2006 17:57:12 »
Avevo anche io qulche problemino simile, ma hai notato un cambiamento improvviso?
LO STESSO file che prima si apriva ORA non si apre più o parliamo di file DIVERSI?
Si è esattamente così, i file che prima si aprivano ora non si aprono più, se non dopo diversi tentativi.

Adesso sto facendo delle prove e mi sembra che centri qualcosa Firefox preloader.

Offline Mauro2005

  • Post: 155
    • IL LAICISTA
Re: I file .maff non si aprono.
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2006 20:37:34 »
Da quando ho installato l'estensione Firefox preloader i file .maff si aprono solo se FF è stato prima avviato.
Una volta aperto il file la finestra appare costituita da 3, a volte quattro schede: una è la pagina che era stata aperta avviando FF, un'altra è il file .maff che è stato aperto, un'altra ancora è una pagina vuota sulla cui barra del titolo compare la scirtta "senza nome", ed infine una scheda con la barra del titolo senza nessuna intestazione.
Chiuse le varie schede finalmente ho il file che volevo leggere.
Ciao, Mauro.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2006 20:39:15 da Mauro2005 »

Offline Mauro2005

  • Post: 155
    • IL LAICISTA
Re: I file .maff non si aprono.
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2006 23:21:34 »
Se avvio FF non usando Preloader, quando apro un file .maff, le schede che compaiono sono due, non quattro.

Comunque, questo non avviene per tutti i file .maff, per alcuni di questi l'apertura e la visualizzaziono risultano normali.

Saluti, Mauro.

Offline Mauro2005

  • Post: 155
    • IL LAICISTA
Re: I file .maff non si aprono.
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2006 23:40:13 »
Soluzione: per risolvere il problema è bastato disinstallare Preloader e Minimize to Tray
.
Fatto questo i file .maff si aprono e bene, senza la fastidiosa moltiplicazione di schede; certo ora FF è più lento... :(

Ciao, Mauro.

Offline Mauro2005

  • Post: 155
    • IL LAICISTA
Re: I file .maff non si aprono.
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2006 21:42:29 »
Non so perché, ma ora i file .maf si aprono di nuovo dando luogo alla duplicazione delle schede: se ne apro 1 la finestra del browser mostrerà due schede, se ne apro 2 ne mostrerà 4 e così via.
Mah  :?

Saluti, Mauro.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.