Autore Topic: apertura pdf  (Letto 8023 volte)

Offline merlotrento

apertura pdf
« il: 25 Gennaio 2006 17:11:48 »
per aprire documenti pdf che trovo in rete ho installato il plugin pdf browser di schubert nella cartella internet plugins(macHD-library-internet plugins):safari lo utilizza(e quindi riesco ad aprire i pdf) mentre nè camino nè firefox riescono ad utilizzarlo,con camino mi arrangio utilizzando"scarica doc collegato"(ctrl+clic ed uso della voce appropriata nella tendina)e quindi apertura dopo il donwload..con firefox invece non mi è offerta neppure questa possibilità....che ne pensate?
pietro

Offline merlotrento

Re: apertura pdf
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2006 20:36:48 »
in realtà viene visualizzata la sola prima pagina di un pdf,e non comparendo le barre comandi di schubert,è impossibile scorrere il documento...se do il comando salva come..il documento viene scaricato completamente e riesco a leggerlo integralmente con acrobat o anteprima  pietro

Offline Marcello Testi

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2006 21:45:33 »
Su Firefox, non mi pronuncio, lo uso troppo poco e non mi è mai capitato di doverci aprire i PDF. Vedi nel forum apposito se trovi qualcosa.
Per quanto riguarda Camino, uso tranquillamente il plugin di Shubert versione 2.2 e funziona a dovere con Camino. Rispetto a te, io l'ho installato nella cartella Internet Plug-ins dentro la mia Home/Libreria, non nella Libreria principale dell'HD.

Dicci anche quale versione di Camino usi

Offline merlotrento

« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2006 08:38:19 »
la library della mia home è una serie di cartelle alcune vuote mentre ho "cariche" le cartelle di macHD dove evidentemente il sistema(macOS X 10.3.9)mette quanto previsto ad ogni installazione(o c'è qualcosa chenon va in questo?le due library mi pare abbiano struttura in parte differente)).Tenendo presente la tua esperienza ho fatto una copia di schubert e l'ho messa in library-internet plugins della home  ora camino(1.0b2)lo trova ed utilizza regolarmente e lo stesso fa firefox :D.....GRAZIE   pietro
gradirei un vostro commento : :)
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2006 11:00:30 da merlotrento »

Offline Marcello Testi

« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2006 13:09:27 »
Come dici to, la Library principale è usata dal sistema, per cui, quando non è strettamente necessario, preferisco tenerla "pulita" e installare le cose nella Library del mio utente. La Library "centrale" invece va utilizzata se si vuole dare accesso ai plug-in per tutti gli utenti.

Offline merlotrento

« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2006 23:24:30 »
il mio mac è ,per mia scelta,monoutente cioè il sottoscritto che ha i privilegi di amministratore...per me resta il mistero :perchè safari accede alla libreria centrale e camino no?  grazie   pietro

Offline Marcello Testi

« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2006 00:52:10 »
Che io sappia, Camino la legge eccome la libreria centrale. Per esempio, il plugin di Flash è installato lì e funziona regolarmente.

Riguardo al problema di vedere una pagina sola, hai letto le faq di Schubert?
http://www.schubert-it.com/support/
I only see the first page of the PDF document and no scroll bar or other controls. What's wrong?
It is possible that the QuickTime plugin is handling PDFs. Check System Preferences->QuickTime->Plug-In->MIME Settings and make sure that PDF handling is turned off.

Offline merlotrento

« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2006 23:26:27 »
pur lasciando l'opzione pdf nelle preferenze di quiktime(deselezionandola impedirei l'accesso ad altre estensioni)avendo installato schubert in libreria, safari lo utilizza per aprire i pdf....camino lo utilizza solo dopo chre ho installato schubert anche nella libreria della mia home.notte   pietro