Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Anomalia nei menù popup  (Letto 1629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zagor75

  • Post: 4
Anomalia nei menù popup
« il: 20 Dicembre 2005 17:25:56 »
(sperando di essere nel giusto forum)

Ciao,
sto lavorando ad un e-commerce e sto preoccupandomi di renderlo usabile sia per IE che per Firefox. Tutto bene tutto bello ma in un singolo caso Firefox si comporta in modo molto strano.

Mi spiego:
il sito lo trovate per ora su eshop.centrofarc.com e l'anomalia è nel menù; è sempre lo stesso ricaricato su tutte le pagine ma mentre in IE viene sempre visualizzato bene, in Firefox alcune volte (non sempre e non sempre sulle stesse pagine) sposta tutte le voci in verticale scombinando la grafica. Però se faccio refresh di quella pagina, o la salvo su disco e la ricarico, ALLORA lo visualizza bene.

Se fosse un problema di stile o di javascript o altro si dovrebbe presentare cronicamente; un comportamente del genere invece... aiuto!

Non so se con Firefox 1.5 si comporta bene, al momenti con varie versioni 1.0.* fa sempre questo scherzo, sia su browser lisci che con vari plug-in attivi/disattivi. Non vorrei dover prescrivere al navigatore l'ultima versione...

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Online fabrixx

  • Post: 5894
Re: Anomalia nei menù popup
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2005 19:25:06 »
Ciao

Su http://eshop.centrofarc.com/ i problemi effettivamente ci sono anche con firefox 1.5.

Offline Zagor75

  • Post: 4
Re: Anomalia nei menù popup
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2005 20:37:05 »
Ho fatto una modifica che sembra risolvere il problema.
Il blocco di codice che da problemi è generato da un prodotto di terzi, verificando la creazione dell'oggetto ho visto che (correttamente) non assegna una larghezza definita al menù, il tutto finisce in una table cell non dimensionata quindi firefox quando si trova ad assegnarla liberamente a volte capisce e a volte no; forzando la larghezza da me desiderata sull'id della tabella creata non sono riuscito più a replicare il problema.

Se anche il problema è risolto (e lo spero :) ) sarei curioso di sapere la ragione per cui Firefox a volte capisce la lunghezza da assegnare come tutto lo spazio a disposizione, mentre in altri casi si limita alla lunghezza del testo.

Di nuovo, grazie e chi mi darà una mano.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.