Autore Topic: Attivazione/disattivazione Javascript su Firefox  (Letto 2414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gacattos

  • Visitatore
Attivazione/disattivazione Javascript su Firefox
« il: 20 Agosto 2005 18:32:33 »
Sto usando da tempo Firefox, prima la versione 1.0.4 adesso la 1.0.6
Mi sono sempre trovato molto bene, il programma è snello ed efficiente.
Però sono sempre costretto ad attivare/disattivare i javascript.
Li attivo ad esempio per vedere il meteo in movimento e poi li disattivo per sicurezza.
Occorrono 2 clic solo per arrivare al menù. Perchè gli sviluppatori non fanno, per la
prossima versione,una bella icona sulla barra principale che cambia colore
Javascript attivi/disattivi ?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Attivazione/disattivazione Javascript su Firefox
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2005 18:38:07 »
Non l'ho mai provata, però potresti provare a dare un'occhiata all'estensione NoScript
http://www.noscript.net/whats

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Attivazione/disattivazione Javascript su Firefox
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2005 18:39:07 »
Come fai a navigare senza i javascript?
Per me sono indispensabili, non vedo poi tutti questi rischi.

Comunque puoi provare questa estensione:

noscript

https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=722&application=firefox

in italiano: (occorre registrarsi)

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?p=18019

Reb00t

  • Visitatore
Attivazione/disattivazione Javascript su Firefox
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2005 18:39:19 »
Anch'io come fabrixx non vedo tutto sto pericolo... ma volendo puoi attivare/disattivare i javascript ed altre cose per ogni scheda aperta utilizzando l'estensione TabMix o la "cugina" Tabmix Plus. Le puoi trovare su www.extenzilla.org .

Gacattos

  • Visitatore
Attivazione/disattivazione Javascript su Firefox
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2005 21:15:54 »
Ho fatto come ha detto fabrixx e sembra funzionare tutto correttamente.
Grazie a tutti per la collaborazione. In effetti si naviga molto male senza Javascript, però
già con i siti indicati da Netcraft a livello rischio 1 ci si trovano tra i piedi un tot di spyware.
Dopo quando l'antispyware scansiona la cartella Document and Setting è una sinfonia
di disinfestazioni e relativi segnali acustici.
Comunque è facile usare la barra Noscript. Via via che si collega ai siti si crea una Whitelist
dove i Javascript sono permessi. (Sono vietati per tutti gli altri).
Cliccando sull'apposita icona si può cambiare lo status del sito online.
Di nuovo grazie.

Reb00t

  • Visitatore
Attivazione/disattivazione Javascript su Firefox
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2005 21:18:33 »
Mi sa che questo topic sta meglio in "Estensioni-Temi"... sposto ;)

Offline Blavkaste

  • Post: 1
Re: Attivazione/disattivazione Javascript su Firefox
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2005 18:36:10 »
i javascripi saranno anke utili, ma ancuni siti li usano per i popup ke neanke adblock ferma.
c'è un estensione x bloccare i javascript SOLO da certi siti? forse kiedo troppo :lol:...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35815
Re: Attivazione/disattivazione Javascript su Firefox
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2005 19:03:51 »
i javascripi saranno anke utili, ma ancuni siti li usano per i popup ke neanke adblock ferma.
c'è un estensione x bloccare i javascript SOLO da certi siti? forse kiedo troppo :lol:...
Percorro, solitamente, 38 km. in moto - con qualunque tempo atmosferico - da casa mia fino a qui, un Internet Cafè; lo faccio per 4-5 volte alla settimana, più altri 38 km. per il ritorno, solo per passione, solo per essere d'aiuto a chi è in difficoltà con un prodotto Mozilla.
Ecco perché non capisco chi - comodamente seduto dietro la propria scrivania, magari davanti al suo bel monitor LCD 19" - scrive in un italiano approssimativo: ma CAVOLO!
Vi ci vuole tanto a scrivere bene?
Io mi sforzo di farlo tra rumori, fumo, odori (puzza) di caffè, confusione, seduto su un trespolo, con un mouse del cavolo e davanti ad un monitor che è antidiluviano.
Non solo: inserisco i miei messaggi (ne lascio tanti al giorno, non uno o due soltanto) dal menu di risposta rapida, non ho tempo di visualizzarli in modalità "Anteprima", inserisco i tag a mano e spesso non inserisco smiley o links proprio per questo (non è cattiva volontà, è proprio mancanza di tempo), infine dopo l'invio non controllo l'ortografia ma subito passo ad un altro thread, per leggerlo ed aiutare un altro utente in difficoltà.
Se ci riesco io, in queste condizioni, a scrivere in un italiano accettabile, cosa costa a voi scrivere i vostri messaggi in un italiano decente, senza inutili storpiature ed odiose abbreviazioni?
Grazie e scusatemi in anticipo se il mio intervento vi sembra polemico.

Gacattos

  • Visitatore
Re: Attivazione/disattivazione Javascript su Firefox
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2005 08:56:38 »
i javascripi saranno anke utili, ma ancuni siti li usano per i popup ke neanke adblock ferma.
c'è un estensione x bloccare i javascript SOLO da certi siti? forse kiedo troppo :lol:...

Dopo lungo utilizzo posso dirti con sicurezza che l'estensione che stai cercando
è quella che mi ha indicato fabrixx all'inizio di questo thread.
NO SCRIPT blocca di default gli script da tutti i siti, poi è possibile indicare
quei siti nei quali abbiamo fiducia, temporaneamente o fino a nostri ulteriori comandi.
Memorizza tutte le impostazioni, insomma funziona alla grande.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2005 09:13:44 da Gacattos »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.