Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: MozUp TB e Mail  (Letto 2888 volte)

Offline l_vagnozzi

MozUp TB e Mail
« il: 18 Dicembre 2006 18:24:49 »
domandina ina ina...
se uso mozup su una chiavetta, d'ora in poi le mail mi verranno scaricate sulla chiavetta, giusto?!?!? visto che userò la chiavetta sporadicamente, volevo sapere se era possibile aggiornare le mail che ricevo tramite mozup al TB installato sul mio desktop.

esempio:
vado in vacanza e mi porto dietro la mia pendrive; su un pc qualunque ricevo tramite mozup una mail dal mio amico, la mail viene scaricata su pendrive (e quindi cancellata dal server yahoo.it).
rispondo al mio amico (la mail di risposta va salvata sulla penna tramite mozup?)
torno a casa: posso aggiornare le mail ricevute/spedite tramite mozup e salvate sulla mia pendrive al mio TB di casa installato sul mio pc desktop?

grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: MozUp TB e Mail
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2006 18:37:12 »
Sì, puoi farlo.  :D
Basta copiare la cartella "Mail"
[è una cartella nascosta, presente nel tuo profilo, richiamabile da Start / Esegui... %appdata% se utilizzi Win XP. Ti invito a Cercare sul Forum maggiori dettagli]
da e per il disco fisso (e viceversa).
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2006 18:39:42 da miki64 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2006 21:23:43 »
Miki, forse mi sono perso qualcosa...

La tua frase sibillina si potrebbe interpretare come un "Copia la cartella mail del pendrive *in* quella sul disco rigido..." (in quanto, a volte, risulta improbo caricare ogni volta prima il profilo locale sulla pendrive, visto che sovente sfora le centinaia di megabytes...)

Ora, sarò una soma, ma questo non comporterebbe la sostituzione dell'archivio su hard disk con quello della pendrive?

Troverei più sensato creare una cartella nuova nel Mozup Thunderbird, chiamata, ipoteticamente, "sincronizzazione", e poi, dal thunderbird locale, usare mbox import per andare a recuperare di volta in volta dalla cartella mail della penna il solo file "sincronizzazione"...

O mi sto complicando la vita come al solito?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2006 05:57:20 »
Uhmm... Sokak, hai ragione.
Il tuo ragionamento fila se si hanno molti MB di posta elettronica.
Il mio è fin troppo semplicistico, ma fila se non si hanno molti MB di posta elettronica.

Il problema della capienza della penna USB - come da te giustamente rilevato - però NON si risolve quando l'utente deve sincronizzare MB e MB di posta dal p.c. (alias, capienza abbondante) alla chiave USB (alias, capienza limitata).
Giusto?
Spero di essermi spiegato (il metodo da te descritto è ovviamente ottimo in tutti i casi).