Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: estrazione script  (Letto 3117 volte)

Offline mil

estrazione script
« il: 25 Maggio 2006 12:43:11 »
Ciao a tutti,
sto lavorando ad un progetto rivolto a creare un'applicazione capace di estrarre da una pagina web stabilita i vari script per poi inserirli in un database. il mio docente mi ha detto che il firefox svolge già la funzione di estrazione. cosa devo fare? sapreste darmi qualche indicazione? grazie.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: estrazione script
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2006 14:44:54 »
potresti provare a spiegare un po' meglio cosa ti serve?

Offline mil

« Risposta #2 il: 25 Maggio 2006 19:00:04 »
allora:
immagina di avere una pagina web salvata in memoria.
vuoi prelevare da questa pagina gli script esistenti e memorizzarli in un database. esiste un codice java che svoilge una funzione che almeno possa estrarre gli script? ho sentito dire di un "plug-in di firefox" che lo fa... ma non ho idea di dove posso trovarlo. mi sono siegato? grazie per l'attenzione!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2006 19:02:55 »
per script intendi i javascript presenti in una pagina? A che ti serve, se posso sapere?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2006 19:10:14 »

Offline mil

« Risposta #5 il: 26 Maggio 2006 09:59:35 »
dovrebbe estrarre qualsiasi script, java vbscript, php, asp, ecc...
mi serve per un progetto all'università. devo creare quest'applicazione ma se riesco a reperire fonti open source che sviluppano in parte le funzioni che vi ho detto è meglio!

Offline mil

« Risposta #6 il: 26 Maggio 2006 10:36:00 »
Prova a dare un'occhiata a questa estensione:
http://www.hacksrus.com/~ginda/venkman/
http://developer.mozilla.org/en/docs/Venkman

il programma che mi hai indicato è praticamente il JAVASCRIPT debugger, l'ho provato e visualizza il codice di una pagina web, ma come faccio ad estrarli in maniera automatica?

Offline mil

« Risposta #7 il: 28 Maggio 2006 10:21:25 »
ragazzi aiutatemi.... :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2006 10:49:15 »
ragazzi aiutatemi.... :(
Volentieri ti aiuteremmo, ma tieni presente che:
- il tuo quesito è troppo tecnico, probabilmente chi ha letto il tuo thread, finora, non ha saputo rispondere;
- questi sono giorni estivi e festivi: molto semplicemente, chi saprebbe darti risposta non è presente su Internet (beato lui.... ;) );
- il tuo quesito credo abbia ben poco da fare con un problema specifico di un prodotto Mozilla: per questo aspetto, quindi, ci sono Forum più specializzati del nostro, che fornisce solo l'assistenza ai prodotti Mozilla e (quando può) solo occasionalmente si occupa di alltre problematiche (es.: codici HTML, script o altro). Tutto, quindi, è rimandato alla volontà (e alla capacità) di un singolo utente per risolvere un problema extra-Mozilla.
Spero che tu non prenda il mio post come un rimprovero, desidero soltanto che tu abbia pazienza.
Ciao.

Offline mil

« Risposta #9 il: 29 Maggio 2006 10:19:46 »
in effetti hai ragione...
ma io sono disperato e qualsiasi informazione (forum, link, programmi open source, ecc..) mi può essere utile anche perchè sono convinto che un programma che fa tutte ste cose esiste... ma è come cercare un ago in un pagliaio!
grazie 1000 :(