Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aggiornamento estensioni  (Letto 1108 volte)

Offline cecca

Aggiornamento estensioni
« il: 15 Novembre 2005 17:17:28 »
Una curiosità: ma quanto è affidabile il sistema di aggiornamento automatico delle estensioni?
A volte mi è capitato di trovare sul sito (che fosse Extenzilla o quell dell'autore) una versione più aggiornata non rilevata dall'aggiornamento automatico...

La cosa mi interessa particolarmente perchè con l'upgrade alla beta alcune estensioni non funzionano e quindi mi servirebbero (quando disponibili) gli aggiornamenti...

Ma è anche una curiosità accademica, eh?  8)

Offline halifax

Re: Aggiornamento estensioni
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2005 19:49:42 »
Citazione da: cecca
Una curiosità: ma quanto è affidabile il sistema di aggiornamento automatico delle estensioni?

Non molto, in quanto si base esclusivamente sul sito addons.mozilla.org, e finchè gli stessi autori non rilasciano le versioni aggiornate al asuo interno, l'update dell'estensioni non le rileva (anche se di fatto non sono state realizzate)

Non di rado, infatti, può capitare di leggere all'interno delle stesse schede che le accompagnano, gli autori che consigliano di visitare il loro sito web su questo.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Aggiornamento estensioni
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2005 10:55:31 »
Citazione da: halifax
Non molto, in quanto si base esclusivamente sul sito addons.mozilla.org, e finchè gli stessi autori non rilasciano le versioni aggiornate al asuo interno, l'update dell'estensioni non le rileva (anche se di fatto non sono state realizzate)

Non è del tutto vero :wink:

BBCodeXtra scaricata dal sito di eXtenZilla ha il file update.rdf sul nostro server, per cui appena è disponibile un aggiornamento Firefox lo dovrebbe sentire subito.
Dico "dovrebbe" perché, ho notato, Firefox mette in cache questi file update.rdf e, talvolta, non si accorge subito del cambiamento :(

La versione che si scarica da AMO (o UMO) è priva dell'indirizzo del file update.rdf (obbligo imposto e poco gradito da Mozilla), per cui gli aggiornamenti vengono cercati solo sul sito addons.mozilla.org (come detto da halifax)