Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox non visualizza correttamente un sito  (Letto 2957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bibbo

  • Post: 2
Firefox non visualizza correttamente un sito
« il: 19 Novembre 2005 23:12:29 »
Un saluto a tutti, vi scrivo perchè ho un problema.
Io faccio parte di un centro studi e abbiamo un sito web ( www.opifice.it ), però da quando uso Firefox non viene visualizzato correttamente. Il problema non sta nel sito, perchè IE lo visualizza bene. In poche parole nel sito ci deve essere un "banner decorativo" (lo chiamo così, ma sono della stupidaggine che ho appena scritto...) che dovrebbe stare "fisso" sopra la barra di stato. Invece in Firefox il "banner" è mobile ed inizialmente me lo posiziona al centro del sito e si accavalla sopra una parte del testo da leggere.
Non so se è il problema sta proprio in Firefox (per questo vi invio il link) o solo nella mia versione: 1.0.7. C'è un estensione di Firefox che possa curare il difetto? Io vorrei tanto tenermi questa versione del browser perchè mi serve la google toolbar! eheh :)
Grazie.


Edit by halifax: ho reso attivo il link

Offline halifax

  • Post: 5904
Firefox non visualizza correttamente un sito
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2005 23:30:03 »
Puoi postare uno screenshot di come dovrebbe essere visualizzato il sito, a me compare in questa forma:




P.S. IE non rispetta gli standard, visualizza anche i siti che non sono realizzati secondo le specifiche web W3C, quindi non può essere preso come metro di valutazione corretta da questo punto di vista.


Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Firefox non visualizza correttamente un sito
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2005 11:10:20 »
Citazione da: Bibbo
Il problema non sta nel sito, perchè IE lo visualizza bene.

Il problema sta in questa tua affermazione: il fatto che IE visualizzi bene un sito non vuol dire che il sito sia fatto bene. IE è un browser che usa molto codice fuori standard e se ti regoli solo su questo non hai nessuna sicurezza che il sito sarà visualizzato come vuoi tu anche con altri browser. Se invece cerchi di attenerti agli standard, questo è molto più probabile.

Offline Bibbo

  • Post: 2
Firefox non visualizza correttamente un sito
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2005 11:48:55 »
La visualizzazione corretta è proprio quella riportata dall'immagine da halifax. Il problema è che non so come inserire qui lo screenshot che riporta la mia di visuale (quella sbagliata).

Reb00t

  • Visitatore
Firefox non visualizza correttamente un sito
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2005 12:03:09 »
Per postare delle immagini devi appoggiarti a siti esterni; leggi qui: http://forum.mozillaitalia.org/faq.php#24

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.