Grazie mille per l'interessamento. Cercherò di spiegarmi meglio a parole, visto che non ho idea di come mettere in linea l'immagine...
Ho definito un'overlay con cui ho aggiunto una barra degli strumenti. In questa barra, sono posizionati alcuni pulsanti e alcune etichette, che permetteranno di visualizzare informazioni inerenti allo scopo dell'espansione. Il problema è che il testo delle etichette (definito in "value") è posizionato in alto e a sinistra rispetto all'etichetta stessa, mentre io vorrei che occupasse la regione centrale delle labels.
Ecco qui la parte del file xul che definisce la barra:
<toolbox id="navigator-toolbox">
<toolbar id="cob-bar"
class="chromeclass-toolbar"
toolbarname="CoB Toolbar"
user="Macaco"
part="Gorilla"
path="/home/fuocofatuo/CoB/"
persist="user part path">
<vbox id="cob-vbox">
<hbox>
<toolbarbutton id="cob-cobbar-stateIndicator"
tooltiptext="&actDisact;"
cobState="disabled"
oncommand="actDisactCob();"/>
***************<label id="cob-cobbar-partName"
tooltiptext="&partName;"
value="Loading..."/> *********************
<toolbarbutton id="cob-cobbar-changePartButton"
tooltiptext="&set.part.description;"
oncommand="askForPartName();"/>
***************<label id="cob-cobbar-partCurrentPageName"
tooltiptext="¤tPage;"
value="http://"/> **********************
<toolbarbutton id="cob-cobbar-loadPartCurrentPageButton"
tooltiptext="&loadCurrentPage;"
oncommand="openPartCurrentPage();"/>
<toolbarbutton id="cob-cobbar-loadSignaledPageButton"
tooltiptext="&loadSignaledPage;"
thereAreNewSignalledPage="false"
oncommand="openNextPartSignalledPage();"/>
<toolbarbutton id="cob-cobbar-signalPageButton"
tooltiptext="&signalPage;"
label="&signal;"
oncommand="addUserSignalledPage();"/>
</hbox>
<hbox>
<label id="cob-cobbar-commentLabel"
value="&comment;"/>
<label id="cob-cobbar-comment"
tooltiptext="&commentMade;"
value=""/>
</hbox>
</vbox>
</toolbar>
</toolbox>
Questo è invece il foglio di stile. A dire il vero ho appena concluso di scrivere gli script, perciò non ho avuto molto tempo per curare adeguatamente la parte estetica. Tuttavia non sono stato in grado do trovare i comandi adeguati per centrare i testi delle etichette (qui non vedete niente, ma ne ho provati molti...).
#cob-cobbar-stateIndicator[cobState="active"] {
list-style-image: url("chrome://cob/skin/cob-cobbar-stateIndicator-active.png"); }
#cob-cobbar-stateIndicator[cobState="disabled"] {
list-style-image: url("chrome://cob/skin/cob-cobbar-stateIndicator-disabled.png"); }
#cob-cobbar-stateIndicator[cobState="partecDisabled"] {
list-style-image: url("chrome://cob/skin/cob-cobbar-stateIndicator-partDisabled.png"); }
************** #cob-cobbar-partName { width: 100px; -moz-box-flex: 20; vertical-align: middle !important; } **********************
#cob-cobbar-changePartButton {
list-style-image: url("chrome://cob/skin/cob-cobbar-changePartButton.gif"); }
************* #cob-cobbar-partCurrentPageName { -moz-box-flex: 300; vertical-align: center !important; } *********************
#cob-cobbar-loadPartCurrentPageButton {
list-style-image: url("chrome://cob/skin/cob-cobbar-loadPartCurrentPageButton.gif"); }
#cob-cobbar-loadSignaledPageButton[disabled="true"] {
list-style-image: url("chrome://cob/skin/cob-cobbar-loadSignaledPageButton.gif"); }
#cob-cobbar-loadSignaledPageButton[disabled="false"][thereAreNewSignalledPage="true"] {
list-style-image: url("chrome://cob/skin/cob-cobbar-loadSignaledPageButton.gif"); }
#cob-cobbar-loadSignaledPageButton[disabled="false"][thereAreNewSignalledPage="true"] {
list-style-image: url("chrome://cob/skin/cob-cobbar-loadSignaledPageButton-active.gif"); }
#cob-cobbar-signalPageButton {
list-style-image: url("chrome://cob/skin/cob-cobbar-signalPageButton.gif"); }
#cob-cobbar-stateIndicator, #cob-cobbar-changePartecipantButton, #cob-cobbar-loadPartecsVisitedPageButton, #cob-cobbar-loadSignaledPageButton, #cob-cobbar-signalPageButton {padding-left: 5px !important; padding-right: 5px !important; margin-left: 3px !important; margin-right: 3px !important; }
#cob-vbox { -moz-box-flex:300 !important }
#cob-cobbar-comment { -moz-box-flex: 300; vertical-align: center !important; }
Se avete consigli o precisazioni su qualsiasi cosa, sono assolutamente ben accetti. In particolare, aspetto una qualsiasi dritta su come rendere la barra più gradevole...