Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Finestre in background…  (Letto 8720 volte)

Offline jackoverfull

• Jack Overfull Home Page
Finestre in background…
« il: 16 Settembre 2005 15:46:17 »
ciao, sto usando camino 1.0a1 e lo trovo ottimo, ma ho notato 2 cose piuttosto fastidiose:

-quando clicco su un link che si apre in una nuova finestra questa non ha il solito "untitled", ma non ha proprio niente finché non viene caricato il titolo della pagina. questo rende la finestra non selezionabile dal menu “window"

-quando una finestra in background finisce di caricare il suo titolo essa compare di colpo in primo piano, costringendomi a interrompere la lettura dell'altra pagina.

soluzioni?

Offline deckard

Finestre in background…
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2005 16:01:13 »
Chiedo scusa, mi aiuteresti per cortesia a capire :
stai chiedendo assistenza per l'ultima versione alpha di Camino, vero?
O io mi sto sbagliando grossolanamente...?
Qualora mi stessi sbagliando mi scuso, ma temo che, qualora fossi nel giusto, non ti si possa fare assistenza, come da regolamento del forum...

Offline jackoverfull

Finestre in background…
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2005 15:32:12 »
é esatto.
perché non si può?

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Finestre in background…
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2005 15:45:42 »
E' stato deciso di non dare supporto alle versioni alfa e beta dei vari software Mozilla (vedi Regolamento), per evitare di confondere le idee agli utenti meno esperti.

Si dà per scontato che colui che scarica Firefox o Thunderbird 1.5beta1 per provarlo, sia consapevole dei problemi a cui può andare incontro e prenda le sue precauzioni (es. lavorare su un profilo di prova, salvare il profilo in uso, ecc. ecc.); si tratta di versioni non completamente stabili, e come tali vanno utilizzate.

Nel caso di Camino, vista la scarsa partecipazione al relativo forum, non credo sia un problema discutere occasionalmente di versioni alfa.

In ogni caso questa è un'opinione strettamente personale, per cui la scelta dovrà essere discussa tra i membri dello staff; in attesa di una decisione, lascio aperto questo topic.

Offline p_barnabe

Finestre in background…
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2005 18:28:08 »
Non sono in grado di rispondere perchè non ho verificato il problema citato, ma credo che se non si discute dei problemi dati dalle versioni alfa (instabili) di camino, visto il flusso di topic, su questa sezione resti ben poco.

ciao, Pietro

Offline Marcello Testi

Finestre in background…
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2005 10:25:38 »
Citazione da: flod
Nel caso di Camino, vista la scarsa partecipazione al relativo forum, non credo sia un problema discutere occasionalmente di versioni alfa.

Aggiungo che il ciclo di sviluppo di Camino è molto diverso da quello di FF e TB e che fino a oggi le versioni alfa e beta hanno sostanzialmente coinciso con vere e proprie release. Se si vanno a guardare gli annunci, l'accento è posto proprio sulla (supposta) stabilità delle build scelte come alfa o beta, oltre ovviamente all'aggiunta di funzioni. Non dimentichiamo che, contrariamente a FF e TB, Camino non ha ancora raggiunto la v. 1.0. Probabile che dalla 1.0 in poi questa politica alfa/beta/release cambi anche per Camino.

Deckard: ci sono modi meno sarcastici e più gentili di far presente un errore, tanto più se lo status dell'errore è ancora in discussione.

Quanto ai problemi segnalati, la 1.0a1 devo ancora provarla (e soprattutto tradurla... pare ci sia un po' di lavoro da fare). Tra l'altro uso veramente di rado la creazione di nuove finestre con i link, preferendo usare le schede. Sul titolo della pagina, mi sembra che il problema ci fosse anche in altre release recenti. Si nota ovviamente solo con connessioni lente (che purtroppo sono condannato ad utilizzare spesso) e si verifica anche quando la finestra esterna è aperta dal link stesso con javascript o altri comandi. Hai controllato bugzilla per vedere se sono già stati segnalati? Purtroppo qui non possiamo fornire soluzioni su questo tipo di problemi, che riguardano lo sviluppo dell'applicazione. Se non trovi un bug su questi problemi (ma cerca bene, mi raccomando), puoi sempre registrarti in bugzilla e fare tu la segnalazione.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Finestre in background…
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2005 10:37:17 »
Citazione da: pinolo
Deckard: ci sono modi meno sarcastici e più gentili di far presente un errore, tanto più se lo status dell'errore è ancora in discussione.

Giusto per farti notare che quello è tutto fuorché sarcasmo :?

Offline jackoverfull

Finestre in background…
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2005 17:24:34 »
Citazione da: pinolo
Citazione da: flod

Aggiungo che il ciclo di sviluppo di Camino è molto diverso da quello di FF e TB e che fino a oggi le versioni alfa e beta hanno sostanzialmente coinciso con vere e proprie release. Se si vanno a guardare gli annunci, l'accento è posto proprio sulla (supposta) stabilità delle build scelte come alfa o beta, oltre ovviamente all'aggiunta di funzioni. Non dimentichiamo che, contrariamente a FF e TB, Camino non ha ancora raggiunto la v. 1.0. Probabile che dalla 1.0 in poi questa politica alfa/beta/release cambi anche per Camino.

Quanto ai problemi segnalati, la 1.0a1 devo ancora provarla (e soprattutto tradurla... pare ci sia un po' di lavoro da fare). Tra l'altro uso veramente di rado la creazione di nuove finestre con i link, preferendo usare le schede. Sul titolo della pagina, mi sembra che il problema ci fosse anche in altre release recenti. Si nota ovviamente solo con connessioni lente (che purtroppo sono condannato ad utilizzare spesso) e si verifica anche quando la finestra esterna è aperta dal link stesso con javascript o altri comandi. Hai controllato bugzilla per vedere se sono già stati segnalati? Purtroppo qui non possiamo fornire soluzioni su questo tipo di problemi, che riguardano lo sviluppo dell'applicazione. Se non trovi un bug su questi problemi (ma cerca bene, mi raccomando), puoi sempre registrarti in bugzilla e fare tu la segnalazione.

le versioni precedenti non mi ricordo perché non le ho mai usate così tanto. comunque ora guardo se c'é un bug aperto su bugzilla.
eh sì…la mia é una delle adsl più lente della storia :evil: . poi navigo spesso su italiamac, che é lento di suo…e così…

Offline jackoverfull

Re: Finestre in background�
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2006 19:02:07 »
anche la beta 2 continua ad avere lo stesso problema… :(
ho poi controllato la 0.8: nn ce l'ha!