Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Aggiornamento estensioni  (Letto 1341 volte)

Offline encore2

• Outstanding Сasual Dating - Authentic Damsels
Aggiornamento estensioni
« il: 11 Ottobre 2005 09:43:11 »
Da qualche tempo il mio Firefox 1.07 tenta sempre di aggiornare le estensioni ma su alcune non ci riesce e mi appare sempre la freccetta in alto a destra mi devo preoccupare? oppure c'è qualche metodo per rimuoverla?
Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Aggiornamento estensioni
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2005 09:55:11 »
ti appare qualche messaggio d'errore?
quali sono le estensioni che non aggiorna?
e quelle che è riuscito ad aggiornare?

per non far mostrare le freccetta credo che basti disabilitare il controllo nuove versioni che trovi nel menu strumenti - opzioni - avanzate - aggiornamento software ... ma così facendo non saprai più quando esce una nuova versione delle estensioni che hai installato.

ciao. Luca

Offline marina.sem

Re: Aggiornamento estensioni
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2005 13:30:54 »
Citazione da: encore2
Da qualche tempo il mio Firefox 1.07 tenta sempre di aggiornare le estensioni ma su alcune non ci riesce e mi appare sempre la freccetta in alto a destra mi devo preoccupare? oppure c'è qualche metodo per rimuoverla?
Grazie

A me è sempre successo, anche con le versioni precedenti.
Alcune estensioni le aggiorna, altre no. Poi basta togliere qualche spunta dall'elenco, e anche la freccia degli aggiornamenti scompare. BOH??
Ho sempre pensato che fosse "normale" così... :roll:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Aggiornamento estensioni
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2005 16:54:30 »
Sposto il thread in "Estensioni - Temi" e ti do la risposta:

Come prima cosa, accedi a "Strumenti -> Opzioni -> Avanzate" e disabilita il controllo automatico degli aggiornamenti:

Visto che questo talvolta non basta, si fa della "sana violenza" sull'about:config di FireFox. Apri una nuova tab e, appunto, scrivi about:config come indirizzo. Segui ora queste semplici istruzioni:
  • Filtra "update" nel campo di ricerca (scrivi "Update", senza virgolette, e attendi che vengano filtrati i campi che contengono la parola)

• Trasforma il campo "app.update.autoUpdateEnabled" in "false" (cliccando due volte);
  • Trasforma il campo "app.update.enabled" in "false";
  • Trasforma il campo "extensions.update.autoUpdateEnabled" in "false";
  • Trasforma il campo "update_notifications.enabled" in "false";
    [/list:u]
    Chiudi la finestra e riavvia FireFox (giusto per sicurezza) :)