Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema con dirstudio.sirio.regione.lazio.it  (Letto 6115 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fox

  • Post: 4
    • http://FoxSimon.altervista.org
Problema con dirstudio.sirio.regione.lazio.it
« il: 09 Ottobre 2005 16:13:14 »
Ciao a tutti, ieri mi sono inbattutto in un problema o (bug) con firefox:
Premetto sono uno studente universitario e ogni anno faccio la richiesta per la borsa di studio,e ieri sono uscite le graduatorie provvisorie per i vincitori.
Andando sul sito,

http://dirstudio.sirio.regione.lazio.it/dirstudio/webADS01TR.nsf/HomePage?OpenForm

in cui ci sono varie modalità di ricerca, il problema che ho notato è stato che in qualsiasi forma di ricerca adottassi, le graduatorie non venivano visualizzate.All'inizio ho pensato che fosse il sito,ma poi ho pensato di provare con IE e putroppo ha funzionato!!!. :cry:

Per coloro che chiedessero dei dettagli sul problema,mi spiego meglio:
nell'url riportato quando mi viene richiesto di scegliere una modalità di ricerca una qualsiasi,la pagina mi si aggiorna e in basso compare il form in cui devo inserire la mia uni,fatto ciò inoltro la richiesta usando il pulsate vai in basso, ma la mia query non viene eseguita e mi riporta alla stessa pagina(come se fosse un aggiornamento della pagina).
Non so se è un problema di come è stato creato il sito o un problema SOLO con il mio ff o un bug di ff...CHE NE PENSATE?
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE RISP. SIMONE :)

Offline Sheridan

  • Post: 180
Problema con dirstudio.sirio.regione.lazio.it
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2005 16:48:31 »
Il fatto che una pagina web sia utilizzabile con un browser e non con un altro, non significa che FF abbia un bug. Probabilmente la pagina e' stata scritta in modo non standard.

 8)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Problema con dirstudio.sirio.regione.lazio.it
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2005 22:21:34 »
Tralasciando il fatto che senza qualche dato di prova non si possa effettuare una controprova, quanto dice Sheridan è corretto. Ci sono ancora troppi siti / pagine scritti con i piedi senza rispettare quelli che sono gli standard W3C o, perlomeno, un minimo di compatibilità con i vari browser.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Problema con dirstudio.sirio.regione.lazio.it
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2005 22:33:07 »
Dalla validazione risulta infatti che manca perfino il Doctype!

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Problema con dirstudio.sirio.regione.lazio.it
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2005 00:05:02 »
solo la doctype? se dai un occhio al sorgente ti accorgi di che disastro è!!

Reb00t

  • Visitatore
Problema con dirstudio.sirio.regione.lazio.it
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2005 00:18:29 »
Modifico il titolo ("Problema o bug" non è che dica molto) e sposto in "Evangelizzazione".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.