Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Proposta di topic permanente sul cambio profilo in Ff e Tb  (Letto 1660 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Proposta di topic permanente sul cambio profilo in Ff e Tb
« il: 22 Settembre 2005 19:19:52 »
Chiedo scusa in anticipo (come avrebbe detto Troisi, "con la mia faccia sotto i vostri piedi, e vi potete pure muovere") se qualcuno troverà inutile questa proposta, perché magari ci avete già pensato.

Ho notato che molte rischieste di supporto in questo forum sono da far risalire in ultima analisi alla difficoltà da parte degli utenti di ritornare al loro profilo utente principale una volta che, spesso per sbaglio, ne abbiano creato un altro (cosa che può accadere ad esempio se Firefox rimane bloccato ma non visibile e si clicca nuovamente sull'icona); in breve, a far partire il programma con l'opzione -p.

Quindi, perché non scrivere qualcosa di permanente, in bella mostra all'inizio dell'indice del forum, del tipo "Come attivare il gestore dei profili in Firefox", in maniera da poter semplicemente rispondere a questo tipo di richieste con qualcosa di definitivo, invece di rimandarlo ad altri topic?

Grazie

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2005 19:57:30 »
in un certo senso c'è già: è la faq per creare un nuovo profilo

Offline halifax

« Risposta #2 il: 23 Settembre 2005 15:59:26 »
Ed è  il topic a cui maggiormente gli utenti vengono reindirizzati,
il problema di fondo infatti non è l'esistenza in quanto tale di un topic così specifico (di cui iacchi ti ha già confermato in senso positivo) ma che non vengono letti (ho usato il plurale in quanto oltre a questo andrebbero letti preventivamente anche il regolamento, come aggiornare ff e cosa fare in caso di problemi sorti dopo l'aggiornamento,le faq).

Molti s'iscrivono e subito postano senza prima visonare attentamente il forum, e all'80% le problematiche riguardano gli argomenti di cui sopra.