Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Antispyware e Firefox  (Letto 5727 volte)

Offline geppo

Antispyware e Firefox
« il: 18 Agosto 2005 14:10:49 »
Utilizzando Firefox, è possibile fare a meno di un antispyware?
Se la risposta è negativa qual'è il più indicato?
GRAZIE!!!!

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Antispyware e Firefox
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2005 14:48:01 »
Ti conviene averlo comunque installato, personalmente uso SpyBot S&D; in ogni caso, una discussione sull'antispyware più adatto esula dallo scopo di questo forum :wink:

Offline maxum

Antispyware e Firefox
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2005 15:13:34 »
[ot] é sempre un piacere scrivere su questo fantastico forum!!! [ot]

geppo gli spyware possono installarsi automaticamente anche installando un programma abbastanza "sporco" es:iMesh...
Ciao

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Antispyware e Firefox
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2005 15:38:05 »
Confermo quanto detto precedentemente: installa sempre un buon AntiVirus, un Firewall ed uno AntiSpyWare (anche io consiglio SpyBot S&D) e tieni sempre d'occhio il tuo pc :)

Offline miki64

• Moderatore
Antispyware e Firefox
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2005 08:08:59 »
Non aggiungo niente di nuovo: utilizza SpyBot Search & Destroy (efficace, freeware, poco invasivo, leggero)... ma perché NON vorresti installare un anti-spyware?
Ah, ovviamente quoto maxum e Gioxx: usa il cervello e non installare programmi i programmini zeppi di adware o spyware...  :wink:

Offline pidiesis

Antispyware e Firefox
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2005 11:18:38 »
Citazione da: Gioxx
Confermo quanto detto precedentemente: installa sempre un buon AntiVirus, un Firewall ed uno AntiSpyWare (anche io consiglio SpyBot S&D) e tieni sempre d'occhio il tuo pc :)

a proposito di antivirus io volevo aggiornare il mio PCCillin ver. 11 con la versione 12 ma sembrerebbe che firefox non sia compatibile.Lo confermate?se si quali antivirus mi consigliate per firefox?grazie!!

Offline miki64

• Moderatore
Antispyware e Firefox
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2005 12:05:46 »
pidiesis, stavolta passi l'OT (visto che sei nuovo), ma ricordati di utilizzare al funzione <<Cerca nel Forum>>, in alto al centro.
Benvenuto e buona lettura !  :D

Offline fabrixx

Antispyware e Firefox
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2005 12:36:12 »

Reb00t

• Visitatore
Antispyware e Firefox
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2005 13:26:15 »
Citazione da: pidiesis
a proposito di antivirus io volevo aggiornare il mio PCCillin ver. 11 con la versione 12 ma sembrerebbe che firefox non sia compatibile.Lo confermate?se si quali antivirus mi consigliate per firefox?grazie!!

A mio parere non è l'applicazione che deve adeguarsi all'antivirus, ma viceversa (e vale per tutti i programmi di questo mondo).
Per il resto, sfoglia un po' il forum e troverai qualche dritta utile, fermo restando quello che ha scritto flod (che vale anche per gli antivirus ;)).

Offline nighttrain

nuovo antispyware per firefox
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2005 16:11:55 »
ho letto che esiste uno antispyware per firefox che controlla anche quello che altri, specifici per ie, non riescono a fermare.
si chiama Nixory, c'è una versione in italiano e si trova a questo indirizzo http://nixory.sourceforge.net/index_ITA.html
qualcuno lo ha provato?
io non ancora, sono in viaggio e non ho il mio pc.
attendo i vostri pareri.

N.B. - é open source!

Offline Marcus

Antispyware e Firefox
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2005 16:28:36 »
un antispyware utile per FF e' anche Spywareblaster accoppiato con Spybot 1.4. Ciao

Offline deckard

Antispyware e Firefox
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2005 16:32:14 »
Anche Lavasoft Ad-Aware SE personal edition è una buona soluzione.

Offline nighttrain

Nixory
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2005 17:38:28 »
grazie, uso già i programmi segnalati visto che un buon mix riesce a ottenere migliori risultati che non uno solo.
proprio per questo motivo mi sto interessando a questo Nixory
http://nixory.sourceforge.net/index_ITA.html
qualcuno ne sa qualcosa?
thanks

Offline halifax

Antispyware e Firefox
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2005 18:56:18 »
Visto che la discussione non sta riguardando in modo specifico problemi derivanti dall'uso di firefox si continua in un altra sezione del forum.