Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: estensione FIREFTP(da paura) ma non ricorda impostazioni....  (Letto 2427 volte)

Offline felicelibero

vorrei usare questa estensione al posto di ftplite che uso di solito ma ci sono due cose che non mi ci ritrovo.
la prima e' che ho diversiaccount ftp su svariati server , con ftplite (e con tutti gli altri ch ho provato) c'e' una txtfield che permette di dare un nome all'account , invece in Fire FTP  c'e'solo il campo Host, dove mettere l'indirizzo tipo 66.77.55.33 e percio' tocca ricordarsi l'account dal numero....strano gli url li hanno inventati per evitare questo...
poi non si ricorda le password (dopo una reinstallazione ovvio) dove le conserva? O come si fa per fargliere ricordare?   Ho cercato istruzioni ma non ne ho trovate, magari qualcuno gia' lo usa e puo' darmi una mano

grazie

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
estensione FIREFTP(da paura) ma non ricorda impostazioni....
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2004 01:49:04 »
Per le password non lo so, però dove c'è scritto host puoi anche inserire una url...

Offline felicelibero

« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2004 01:56:58 »
Citazione
nvece in Fire FTP c'e'solo il campo Host, dove mettere l'indirizzo tipo 66.77.55.33 e percio' tocca ricordarsi l'account dal numero....strano gli url li hanno inventati per evitare questo...

anche io pensavo cosi' poi ho notato che con l'url non funziona  ma col suo ip si, e percio'  avevo pensato di chiedere.....poi controllo meglio  

grazie Iacchi.. :roll:
questo nome non mi e' nuovo,   ce' uno con lo stesso nome che mi sta dando una gran mano con TB
certe volte quando si dice il caso...

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2004 02:01:04 »
cosa vuoi, finché sono in vacanza le 02:00 non mi fanno paura. Comunque: io ho un account su altervista, e se digito ftp.nick.altervista.org mi accede tranquillamente allo spazio web.

Anonymous

• Visitatore
Re: estensione FIREFTP(da paura) ma non ricorda impostazioni
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2004 00:42:15 »
Citazione da: felicelibero
vorrei usare questa estensione al posto di ftplite che uso di solito ma ci sono due cose che non mi ci ritrovo.

Ti consiglio vivamente di usare Filezilla se vuoi un client ftp potente e semplice al tempo stesso. FireFTP e' poco piu' di un giochetto.
http://filezilla.sourceforge.net/

Ciaoo

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2004 00:48:39 »
Ovvio che serve avere un client ftp vero. io per esempio uso smartftp, anche migliore di filezilla. Però per caricare una cosa veloce fireftp è comodo, inoltre in computer non propri in cui è presente firefox è molto più semplice, se serve, installare questa estensione che non un client ftp.

Offline felicelibero

« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2005 05:51:01 »
in ch esenso un ftp serio? perche' fire ftp e' un giochetto?
Io usavo wsftplite, che da molte parti indicano come uno ftp ottimo, e a me fire ftp pare che tenga tranquillamente il paragone........e poi mi piace troppo l'idea che sia integrato nel browser, e con quelli gratis (e non )  di terze parti ho sempre avuto il sospetto che ci  possa essere il trucco sotto, (tipo che mentre tu scarichi o carichi i tuoi file che problema ci sarebbe a mandare una copia dei dati anche su un altro server, o solo User e password..)

ciao

Anonymous

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2005 03:41:21 »
Citazione da: felicelibero
in ch esenso un ftp serio? perche' fire ftp e' un giochetto?
Io usavo wsftplite, che da molte parti indicano come uno ftp ottimo, e a me fire ftp pare che tenga tranquillamente il paragone........e poi mi piace troppo l'idea che sia integrato nel browser, e con quelli gratis (e non )  di terze parti ho sempre avuto il sospetto che ci  possa essere il trucco sotto, (tipo che mentre tu scarichi o carichi i tuoi file che problema ci sarebbe a mandare una copia dei dati anche su un altro server, o solo User e password..)

Filezilla e' un programma GPL e se non sospetti di Mozilla, non vedo perche' sospettare di altri sw open source. Comunque provarlo non costa nulla, poi mi dici se FireFTP non e' un giochetto  :D

Offline felicelibero

« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2005 03:50:11 »
non sono diffidente nei confronti di mozilla perche' e' un progetto opensource ed e' free ware, quelli a cui mi riferisco sono versioni free di programmi commerciali ( e p oi mica tutti ,e' una diffidenza generica, specie dopo la introduzione dei "geniali"spyware,e co )
comunque lo cerco e lo provo....migliorare e' la mia passione.

Offline fabrixx

Re: estensione FIREFTP(da paura) ma non ricorda impostazioni
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2005 08:05:16 »
Citazione da: Bisteve

Ti consiglio vivamente di usare Filezilla se vuoi un client ftp potente e semplice al tempo stesso. FireFTP e' poco piu' di un giochetto.
http://filezilla.sourceforge.net/
Ciaoo

Condivido.............ero venuto apposta per scriverlo.

Lo trovo eccezionale semplice e potente...

Ho usato anche questo e mi sono trovato molto bene:

http://stud.fh-heilbronn.de/~jdebis/leechftp/

Ciao  :D

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2005 14:20:06 »
Io uso smartftp, che non è opensource, ma comunque freeware.

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2005 22:15:12 »
Qualcuno ha idea di dove fireFTP salvi le impostazioni di connessione?

Ho guardato nel prefs.js ma non mi sembra che le salvi li. Usa qualche file particolare nel profilo?