Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Incontro tra utenti di NVU [era:Incontriamoci]  (Letto 1948 volte)

Offline mister

Incontro tra utenti di NVU [era:Incontriamoci]
« il: 02 Agosto 2005 11:55:33 »
Perchè non creare dei circoli meno virtuali di utilizzatori di NVU al fine di un migliore apprendimento di tale programma su base regionale o provinciale ? in pratica incontriamoci non solo in rete. saluti e buona estate a tutti.

Edit by halifax: ho reso il titolo più chiaro

Offline halifax

« Risposta #1 il: 02 Agosto 2005 12:20:40 »
Meglio continuare nella sezione adatta.

Offline mister

« Risposta #2 il: 02 Agosto 2005 17:00:33 »
Non sempre è facile apprendere tramite questi forum o comunque in e-learning, altrimenti le scuole chiuderebbero. Molto dell'open surce si perde per strada per mancanza di tutoraggio, che invece abbonda per i programmi già affermati. Resto dell' idea precedente. saluti a tutti.

Offline cecca

« Risposta #3 il: 04 Agosto 2005 12:08:51 »
Non so quanto sia fattiile un incontro del genere, anche considerando la variegata distribuzione a livello regionale degli utenti...
E tenendo presente che servirebbe almeno un "maestro" per ogni incontro.... :wink:

Offline mister

Volere è potere
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2005 11:35:21 »
Volere è potere, basta non farsi prendere dall' apatia, mi ripeto ma la sola differenza tra open source e programmi affermati è la cura con cui sono assistiti i programmi commerciali. Saluti e boun lavoro.

Offline cecca

« Risposta #5 il: 05 Agosto 2005 13:12:52 »
Hai ragione, ma.... Se organizzassimo a Milano o comunque al Nord (molti sono di qui) tu riuscieresti a venire? :lol:
O, viceversa, se venisse organizzato in Centro Italia... Chi riuscirebbe a muoversi?

Offline mister

« Risposta #6 il: 05 Agosto 2005 16:29:45 »
Ecco perchè organizzare su base regionale, altrimenti gli spostamenti farebbero fallire la cosa, ciao alla prossima.

Offline cecca

« Risposta #7 il: 06 Agosto 2005 10:07:20 »
Rimangono le mie perplessità: non tutti hanno la possibilità di muoversi all'interno della regione...
Resta inteso che, sebbene io conosca poco NVU, sono favorevole a questa iniziativa....

Offline mister

« Risposta #8 il: 08 Agosto 2005 10:08:15 »
aspettiamo allora adesioni da altre regioni, saluti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2005 16:14:44 »
Vedi, mister, io sono pessimista per natura.
L'idea è bella... ma quanto realizzabile?
Bisognerebbe, prima di tutto, stabilire una sede per l'incontro, una data, un orario, un programmma...
Se non c'è tutto questo, difficilmente la gente ti dirà: "Vengo io, vengo io...".
Poi, tieni presente che di quei cento che si prenotano, di solito un buon 30% disdice l'appuntamento, mentre un 10% ulteriore vi partecipa, ma con forti limtazioni sull'orario (classica "toccata e fuga"!).
Meglio prevedere anche un bel buffet gastronomico (è invogliante, però i costi salgono...)
Ti auguro che il desiderio che esprimi vada a buon fine, ma (ripeto) sono un po' scettico...