Ciao a tutti,
seguendo le istruzioni prese
in questo sito ho fatto un Cd di
win2000 in versione leggera,
ovvero senza IE.(già che c'ero,nel Cd ho integrato la SP4)
Quindi,armato di tante speranze e di altrettanta fifa ho proceduto con la reinstallazione del s.o. ed è tutto filato liscio!
Nella nuova installazione di IE rimane soltanto qualche traccia,giusto il Win Uptade mentre di OE niente!
La mia prima impressione è quella di un win2000 molto più snello e scattante,programmi come paint shop sembrano volare,ho provato ad aprire tutte le applicazioni possibili ma niente,non le sente nemmeno.
In seguito ho dovuto reinstallare IE perchè è necessario per alcune applicazioni come la suite office ed Autocad,Ma...
QUI STA IL BELLO!Sì,perché anche se reinstallato,
IE non è più integrato come prima nel S.O. e tutti i benefici descritti prima sono rimasti,più uno:anche lo stesso pacchetto Office ora vola,cliccando su un .doc qualsiasi questo si apre a razzo e la noiosa schermata introduttiva dura molto meno di un attimo.
L'avvio di Win2000 è divenuto più rapido e nella task manager la lista dei processi è ai minimi storici.
Concludendo:la mia esperienza è decisamente positiva,e se c'è qualche utente smanettone che non ha problemi di cuore ed un pò di tempo libero potrebbe farci un pensierino...
P.s. si può fare anche con Xp