Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Alcuni siti non sono visibili  (Letto 2281 volte)

Offline evercesco

Alcuni siti non sono visibili
« il: 24 Luglio 2005 14:02:12 »
javascript:emoticon(':idea:')
IdeaPerché alcuni siti non sono visibili con Mozilla Firefox? Vi faccio un esempio stupido: se andate qui http://www.lorealparis.it/Whats_New/index.asp , come moltissimi altri siti che ho scoperto, non risucite a vedere nulla all'interno delle finestre che sceglietejavascript:emoticon(':cry:')
Crying or Very sad. Qualcuno sa dirmi perché? Può essere risolto il problema o modificata l'impostazione? Grazie.javascript:emoticon(':lol:')
Laughingjavascript:emoticon(':)')
Smile

Offline tripleshift

• Don't push this button
Alcuni siti non sono visibili
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2005 15:01:48 »
non ho idea del perché per questo sito specifico, ma devi sapere che esistono degli standard sul come si creano i siti web che servono a garantire la compatibilità fra i browser e l'accessibilità.
molti webmaster non rispettano queste regole pertanto succede che i browser rispettosi degli standard (non IE) hanno problemi a visualizzare codici scritti male (a differenza di IE che consente questi errori).

--> sposto in evangelizzazione

ciao

EDIT: appena ho finito di scrivere questo post, IE che avevo aperto sul sito per controllare è andato in crash :shock:
boh

...

Offline the fly on the net

• the fly on the net
Re: Alcuni siti non sono visibili
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2005 23:51:30 »
Citazione da: evercesco
http://www.lorealparis.it/Whats_New/index.asp , come moltissimi altri siti che ho scoperto, non risucite a vedere nulla all'interno delle finestre che scegliete

Il sito in questione tenta di utilizzare document.layers, che è una caratteristica introdotta in Netscape 4 e abbandonata in Netscape 6 in favore di document.getElementById( ).
Puoi usare l'apposito modulo per segnalare il problema al webmaster.

E' incredibile, ma in alcuni casi hanno pure sistemato il problema :-D