Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: cty.it: firefox diverso da ie, diverso da opera  (Letto 1582 volte)

Offline robertino

cty.it: firefox diverso da ie, diverso da opera
« il: 18 Luglio 2005 01:28:29 »
provate ad andare sul sito http://www.cty.it/
la visualizzazione con firefox è diversa dalla visualizzazione con internet explorer, che a sua volta è diversa da quella con opera. come mai? qual è la visualizzazione corretta?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2005 02:11:47 »
a occhio direi nessuna, però quella che secondo me si avvicina di più è quella con FF.
so però che: http://validator.w3.org/check?verbose=1&uri=http%3A//www.cty.it/  fa 220 errori!!!

Offline robertino

« Risposta #2 il: 18 Luglio 2005 02:30:42 »
come fai a dire che quella che si avvicina di più è quella con FF? cos'ha di sbagliato la visualizzazione con IE? e poi, guarda la zona della pagina in cui si fa il login: in FF le diciture "utente" e "password" sono sfalsate dai rispettivi campi, mentre in IE no.
anche a sinistra, dove c'è scritto "puoi pagare" fa meglio IE, che mette in colonna le righe "alla consegna", "carte di credito", ecc.
in FF c'è di buono che c'è una riga in più: quella iniziale, in cui ci sono le lingue (italiano    english    español    deutch    pyccko    français    portuguese    greek    nederlandse). perche' in IE non ci sono? di solito con IE le pagine vengono visualizzate correttamente.
opera è quello che fa più errori di tutti. addirittura non visualizza neanche le immagini dei prodotti e alcune cose nella pagina mancano. io avevo letto che anche opera rispetta gli standard. non è cosi'?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2005 07:38:44 »
robertino, iacchi ha espresso una sua opinione:
Citazione da: iacchi
però quella che secondo me si avvicina di più è quella con FF.

Le spiegazioni che cerchi, ovviamente, non potrà dartele lui, ma - se vorrai contattarlo - il webmaster di quel sito che non rispetta gli standard. Facci sapere.
(al limite, forniscigli il link di questo thread: dovrebbe essere interesse del sito il fatto di essere visibile con tutti i browser, ed il fatto che non sia manco ben visibile con Internet Explorer la dice lunga su come siano scritte - male - quelle pagine).

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2005 09:45:43 »
Se un sito non si visualizza correttamente con nessun browser, non ti viene il sospetto che sia il codice del sito stesso a essere scritto male e non siano i browser a sbagliare???

Offline robertino

« Risposta #5 il: 18 Luglio 2005 15:25:57 »
@ miki64
a iacchi ho solo chiesto perche' secondo lui fosse FF a visualizzarle correttamente. non l'ho mica minacciato di morte. :roll:

@ klades
certo che mi è venuto. pero' mi sono incuriosito che ogni browser sbagliasse in modo diverso.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2005 16:43:47 »
Citazione da: robertino
come fai a dire che quella che si avvicina di più è quella con FF?

perché secondo me quei disallineamenti di cui parli sono meno importanti diquelle immagini ripetute sulla destra fino a fine finestra, che invece in FF non si presentano.
In ogni caso il sito è fatto male e non si vede bene con nessuno dei tre browser.

Io m ichiedo più che altro: a parte il fatto che quei webmaster li pagano, ma l'hanno visto quello che hanno scritto o no prima di metterlo online? cioè: con che browser hanno guardato il sito per dire "si, così mi va bene"????

altra chicca: sotto il logo c'è scritto 0% newbies.... sì! 0% newbies degli orrori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: