Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: come si installano le estensioni?  (Letto 2475 volte)

Offline gigicicca

come si installano le estensioni?
« il: 04 Luglio 2005 08:40:09 »
rieccomi quà e buongiorno :D
seguendo i suggerimenti di reb00t ho trovato estensioni a iosa e talune notevolmente interessanti ma......
una volta scaricate come si istallano?
ho cercato nelle FAQ ma non sono riuscito a trovare nulla
la loro estensione è .xpi ovviamente non riconosciuta da windows
ringraziamenti anticipati e cordiali saluti da un ......girino imbranato :oops:

Offline pablo

• http://www.funivie.org
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2005 08:55:33 »
Apri FF senza fargli occupare tutto lo schermo, clicchi su strumenti/estensioni e poi trascini l'estensione salvata sul desktop nella finestra delle estensioni. Dai ok, una volta caricata chiudi e riavvii FF.
ciao ciao

Offline gigicicca

« Risposta #2 il: 04 Luglio 2005 09:06:15 »
Citazione da: pablo
Apri FF senza fargli occupare tutto lo schermo, clicchi su strumenti/estensioni e poi trascini l'estensione salvata sul desktop nella finestra delle estensioni. Dai ok, una volta caricata chiudi e riavvii FF.
ciao ciao

grazie pablo.... ho imparato un'altra cosa!!!
tuttavia il tuo suggerimento non sortisce effetti
la finestra di dialogo delle estensioni continua a mostrare solo le vecchie estensioni prive di ogni aggiornamento
attendo trepidamente risposta
frazie anticipate  :D

Offline tmaxv6

« Risposta #3 il: 04 Luglio 2005 09:37:41 »
la procedura è quella gia' consigliata.
Salvare estensione.xpi  dove vuoi (desktop) vai in strumenti>estensioni, si apre la videata di quelle che hai>minimizza FF >trascina il file precedentemente salvato (estensione.xpi) allinterno della videata estensioni, ti chiede se la vuoi caricare/installare aspetti il caricamento della stessa> chiudi FF> riapri FF e l'estensione è caricata.
Altrimenti usa l'automatismo di FF . Invece di salvarle dici installa e viene fatto  direttamente.

Offline gigicicca

« Risposta #4 il: 04 Luglio 2005 09:54:38 »
Citazione da: tmaxv6
la procedura è quella gia' consigliata.
Salvare estensione.xpi  dove vuoi (desktop) vai in strumenti>estensioni, si apre la videata di quelle che hai>minimizza FF >trascina il file precedentemente salvato (estensione.xpi) allinterno della videata estensioni, ti chiede se la vuoi caricare/installare aspetti il caricamento della stessa> chiudi FF> riapri FF e l'estensione è caricata.

ti ringrazio tmaxv6
ma il problema sta proprio nel fatto che quando trascino le estesioni nella videata delle estensioni rimane tutto morto e non mi chiede se voglio caricarle
e se reistallassi firefox?
la cosa strana è che nel pannello di controllo "installazione applicazioni" mi risultano installati sia firefox 1.0.3 che 1.0.4

Offline tmaxv6

« Risposta #5 il: 04 Luglio 2005 10:00:33 »
Bel pasticcio lol prova a disinstallare la 1.0.3 e verifica il funzionamento della 1.0.4 se non
reistalla il tutto elimina tutte le cartelle precedentemente create. Riparti da zero.

Offline gigicicca

« Risposta #6 il: 04 Luglio 2005 10:09:12 »
Citazione da: tmaxv6
Bel pasticcio lol prova a disinstallare la 1.0.3 e verifica il funzionamento della 1.0.4

grazie ancora tmaxv6
mi sa che l'unica è seguire il tuo consiglio
poi ti faccio sapere com'è andata!
grazie amico :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2005 22:05:39 »
Sposto in "Estensioni - Temi".

Saluti.

havanalocobandicoot

• Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2005 23:32:37 »
Ma perché non gli dite di fare "File -> Apri file"? Io le installo sempre così... ;)

Offline halifax

« Risposta #9 il: 05 Luglio 2005 12:27:00 »
Citazione da: havanalocobandicoot
Ma perché non gli dite di fare "File -> Apri file"? Io le installo sempre così... ;)

Perchè in questo caso,molto probabilmente il problema è più a monte.
Nel senso che anche quando usi il percorso da te indicato,compare la finestra estensioni,con il taso installa da cliccare.

Leggendo il topic dall'inizio avrai notato che ciò non accade,e visto che poi nel corso della discussione è emerso che risultano due versioni di ff installate,
allora potrebbe essere un problema di profilo.