Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Schede all'avvio non aggiornate.  (Letto 965 volte)

Offline yorics

Schede all'avvio non aggiornate.
« il: 10 Febbraio 2008 13:57:13 »
Ho notato uno strano comportamento, quando avvio firefox, con l'opzione per aprire le schede visualizzate nell'ultima sessione, tali schede anche se sembra che le ricarichi non sono aggiornate, e mi tocca usare il comando ricarica tutte per vedere le nuove informazioni.
Ho cercato nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla a riguardo, qualcuno mi può aiutare per fare in modo che le aggiorni automaticamente ...??

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Schede all'avvio non aggiornate.
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2008 14:24:00 »
La sessione viene caricata dalla cache, sinceramente non so se sia possibile fare in modo che ricarichi
direttamente le pagine.
Se poi le schede da ripristinare sono tante, ricaricarle tutte porterebbe via un sacco di tempo, credo sia ragionevole usare la copia nella cache.

Ciao

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2008 14:57:13 »
Se vuoi che ricarichi al riavvio le schede, imposta firefox in modo da svuotare automaticamente la cache all'uscita (menù "Strumenti\Opzioni", tab "Privacy", blocco "Dati Personali" in basso, spunta la prima voce.

(consigliato solo se hai adsl veloce e pc piuttosto potente. A ricaricare una trentina di schede con un adsl a un mega effettivo su un pentium 4 con 512 mega di ram può metterci un paio di minuti)

Offline yorics

« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2008 17:38:44 »
Di solito non apro più di 10-15 schede, comunque con il comando ricarica tutte, impiega al massimo 30 secondi, la soluzione di svuotare la cache non mi va,troppo radicale come soluzione, vuol dire che mi tocchera aggiornarle manualmente.

Grazie per le risposte.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2008 17:58:59 »
Alloira, mentre avvia, prova a cliccare di destro su una scheda e a dare "ricarica schede" al volo.

Dovrebbe funzionare.