Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Un buon consiglio arriva dal sito dell'università  (Letto 1913 volte)

Offline giberg

Un buon consiglio arriva dal sito dell'università
« il: 01 Giugno 2005 22:34:37 »
Ciao a tutti

è la prima volta che posto nel forum di Mozilla italia.
Volevo dirvi della bella sorpresa che ho trovato oggi nel sito dell'università che frequento (Ca' Foscari di Venezia). Le iscrizioni agli esami le facciamo via web (intranet) tramite il sito dell'ateneo. In questi giorni è stato cambiato il tipo di pagine dove si fanno le iscrizioni e, udite udite, in testa alla pagina campeggia questa frase:
Citazione
Il miglior risultato in termini di velocità e visualizzazione è ottenibile con i browser Firefox o Mozilla

Con tutti gli studenti che devono iscriversi agli esami mi pare un'ottima promozione per i nostri browser preferiti! Non vi pare?

:D
ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2005 09:32:30 »
Uhm... potresti fornirci il link, o perlomeno uno screenshot?

Offline giberg

« Risposta #2 il: 05 Giugno 2005 18:16:50 »
Ciao
Prenderò uno screenshot appena possibile. La pagina web è intranet, quindi possono vederla solo gli studenti che si iscrivono agli esami.

Offline giberg

« Risposta #3 il: 07 Giugno 2005 23:04:02 »
Ecco lo screenshot

Già una compagna di università mi ha chiesto se avevo firefox perché voleva installarlo...

Offline giberg

« Risposta #4 il: 22 Giugno 2005 09:32:28 »
Hmmm... Hanno tolto il messaggio! Forse qualcuno non ha ritenuto opportuno un tale messaggio potendo essere paragonabile a quello (in via di estinzione) "sito ottimizzato per MS Internet Explorer" che andrebbe un po' contro ai principi di accessibilità?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2005 09:48:33 »
Sì, potrebbe essere quella la spiegazione...
Personalmente, mi fa sempre piacere se c'è un riferimento a Firefox, ma la penso come tripleshift: l'importante è che il sito si veda bene con TUTTi i browser, senza alcuna "discriminazione" pro o contro un determinato browser.
Ciao.