Autore Topic: Problema plugin sconosciuto...  (Letto 6034 volte)

Offline titocana

Problema plugin sconosciuto...
« il: 31 Marzo 2007 18:12:06 »
Ciao, andando in vari siti non riesco a visualizzare delle cose, vi faccio degli esempi:
1)In questo sito "http://www.marione.net/" andate in "Te la do io Tokyo" poi in "differita"  e in basso mi compare il pezzettino di puzzle che mi dice di scaricare il plugin mancante, ma quando lo vado a scaricare mi scrive <non sono stati trovati plugin adatti. Plugin sconosciuto (audio/x-mpegurl)>

2)Sempre nel sito "http://www.marione.net/" se andate nella sezione "Download" e provate a scaricare una qualsiasi cosa, vi apparirà una finestra con sotto 3 pulsanti, il primo con scritto download,il secondo con scritto vota questo file,e il terzo con scritto invia ad un amico...
a me il tasto Download non lo visualizza.

In molti altri siti o problemi analoghi.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere questi problemi?

Link rimosso da flod: il regolamento (contenuti) :x
« Ultima modifica: 31 Marzo 2007 19:04:13 da titocana »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema plugin sconosciuto...
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2007 18:41:42 »
Credo che i problemi ce li abbia quel sito ( responso del validator W3C) e non Firefox.
Sposto.

Offline titocana

« Risposta #2 il: 31 Marzo 2007 19:03:13 »
Credo che i problemi ce li abbia quel sito ( responso del validator W3C) e non Firefox.
Sposto.

Puo' anche darsi che sia quel sito che ha problemi, però da un altro PC,che non è il mio,funziona tutto benissimo... quindi qualche problema ce lo devo avere anche io.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2007 19:15:05 »
Con quale browser funziona benissimo?
Io con FF (però in versione MozUp in questo momento...) ho i tuoi stessi problemi...

Sr necessario, ri-sposterò.

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 02 Aprile 2007 20:54:34 »
Ho linux firefox 2 e mplayerplugin e cliccando su differita dove dici tu mi parte correttamente l'audio.

Mediawrap (estensione che in molti casi mi risolve casi simili) stavolta non influisce.
Potresti provare con mediaplayer connectivity a settare un player esterno:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=241

Per il download ho provato con un link a caso e quel tasto lo vedo...mi scarica pure.

Non vorrei accadesse solo su particolari file.

Ciao  :)

Offline titocana

« Risposta #5 il: 03 Aprile 2007 14:21:02 »
Con quale browser funziona benissimo?
Io con FF (però in versione MozUp in questo momento...) ho i tuoi stessi problemi...

Sr necessario, ri-sposterò.

Da altri pc sia con Firefox che con explorer  funziona...
Sono sempre piu' convinto che il problema sia mio.

Offline titocana

« Risposta #6 il: 03 Aprile 2007 14:30:05 »
Ho linux firefox 2 e mplayerplugin e cliccando su differita dove dici tu mi parte correttamente l'audio.

Mediawrap (estensione che in molti casi mi risolve casi simili) stavolta non influisce.
Potresti provare con mediaplayer connectivity a settare un player esterno:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=241

Per il download ho provato con un link a caso e quel tasto lo vedo...mi scarica pure.

Non vorrei accadesse solo su particolari file.

Ciao  :)

Dopo vari smanettamenti, sono riuscito a visualizzare la mascherina del mediaplayer, solo con explorer pero', ma mi fermo li' perche non parte l'audio e quando premo e ripremo play non succede nulla.

Per quanto riguarda il mediaplayer connectivity, l'ho istallato, ma non mi sembra funzioni un granchè, anzi sembra proprio che  ignori qualsiasi cosa gli metta nei settaggi, e comunque per adesso non mi risolve il problema.
Potresti spiegarmi meglio cosa intendi per settare un player esterno?

Offline fabrixx

« Risposta #7 il: 03 Aprile 2007 19:22:43 »

Intendevo nelle opzioni di MediaPlayerConnectivity inserisci il percorso completo dell'eseguibile del player per ogni formato.

Per esempio nel campo windows media metti C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe (o dove hai tu tale file) se vuoi riprodurre quel formato col windows media player.

Offline titocana

« Risposta #8 il: 04 Aprile 2007 15:46:04 »

Intendevo nelle opzioni di MediaPlayerConnectivity inserisci il percorso completo dell'eseguibile del player per ogni formato.

Per esempio nel campo windows media metti C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe (o dove hai tu tale file) se vuoi riprodurre quel formato col windows media player.

Fatto, ma non cambia nulla...

Offline fabrixx

« Risposta #9 il: 04 Aprile 2007 19:17:21 »
Ora sono su windows e ho il tuo stesso problema della richiesta di plugin.
Non ho problemi invece per il tasto del download.

Non ho alcuna estensione caricata e ho il firewall di windows (tuttavia debbo dire che sto usando GranParadiso..)

Il link al media è il seguente:
http://www.marione.net/teladoiotokyo/differita.m3u

Se clicchi sul link ti si apre una finestrella che ti chiede di associare un player?
Eventualmente con MediaPlayerConnectivity che player hai in Playlist (pls/m3u) ?

Ciao :)
« Ultima modifica: 04 Aprile 2007 19:20:26 da fabrixx »

Offline titocana

« Risposta #10 il: 05 Aprile 2007 00:24:38 »
Ora sono su windows e ho il tuo stesso problema della richiesta di plugin.
Non ho problemi invece per il tasto del download.

Non ho alcuna estensione caricata e ho il firewall di windows (tuttavia debbo dire che sto usando GranParadiso..)

Il link al media è il seguente:
http://www.marione.net/teladoiotokyo/differita.m3u

Se clicchi sul link ti si apre una finestrella che ti chiede di associare un player?
Eventualmente con MediaPlayerConnectivity che player hai in Playlist (pls/m3u) ?

Ciao :)

Ciao, il player che ho messo nel MediaPlayerConnectivity sotto Playlist (pls/m3u) è il windows media player.
Cercando di smanettare in tutti i modi possibili, ho pensato di copiare dentro la cartella di firefox\plugin tutte le cartelle dei plugin che utilizza il MediaPlayerConnectivity, e di andare a selezionare i vari player in quelle cartelle, per esempio ho copiato l'intera cartella di del windows media player dentro firefox\plugin, poi sono andato a configurare il MediaPlayerConnectivity e ad esempio sotto 
Playlist (pls/m3u) quando vado ad indicare il percorso del player non ci metto piu' quello originale C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe ma bensi C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\Windows Media Player\wmplayer.exe...
e incredibilmente ora funziona la famosa differita del sito!  :shock:
(anche se a differenza di tutti gli altri a me l'audio non parte direttamente dalla mascherina nella pagina Web, ma mi apre il finestrone di windows media player, e poi parte l'audio.
Ad ogni modo,sono riuscito almeno a risolvere il problema audio.

Ora per quanto riguarda il problema del pulsante di download, non sono ancora riuscito a risolvere. Se qualcuno sa che applicazione dovrebbe gestire quel pulsante (cioè chi si occupa di farmi visualizzare quel pulsante) ditemelo, perché per quanto riguarda ciò,anche volendo smanettare per trovare una soluzione,non so da dove cominciare perché non so che tipo di applicazione viene chiamata in causa per visualizzare quel benedetto pulsante :cry:
« Ultima modifica: 05 Aprile 2007 00:31:04 da titocana »

Offline fabrixx

« Risposta #11 il: 05 Aprile 2007 13:06:26 »
Su quale link non ti funziona il pulsante?
Puoi metterne uno ?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2007 13:32:24 »
Per quanto riguarda il plugin, credo che basterebbe avere QuickTime (Alternative)

Offline titocana

« Risposta #13 il: 11 Aprile 2007 12:28:29 »
Su quale link non ti funziona il pulsante?
Puoi metterne uno ?

Citazione
...Sempre nel sito "http://www.marione.net/" se andate nella sezione "Download" e provate a scaricare una qualsiasi cosa, vi apparirà una finestra con sotto 3 pulsanti, il primo con scritto download,il secondo con scritto vota questo file,e il terzo con scritto invia ad un amico...
a me il tasto Download non lo visualizza...

Offline titocana

« Risposta #14 il: 11 Aprile 2007 12:29:49 »
Per quanto riguarda il plugin, credo che basterebbe avere QuickTime (Alternative)

Ho provato ma non cambia nulla, e poi, sei sicuro che sia QuickTime che gestisce i pulsanti?