Ciao a tutti. Non so se se ne è già parlato. Da una rapida ricerca, mi pare di no. Comunque, sulla rivista Internet.Pro (che si riceve solo in abbonamento) di aprile è presente un test fatto su IE 6 e FF 1.0.
L'articolo è secondo me sconcertante. Le conclusioni sono che IE 6 sarebbe tutto sommato meglio di FF, soprattutto (udite udite!) nella gestione degli standard HTML.
Anche i test sulla velocità secondo me sono poco attendibili, almeno basandomi sulla mia esperienza empirica di utente occasionale FF.
Alcuni degli esempi riportati sono palesemente non validi, su altri ho dei seri dubbi (per esempio, ci sono dei tag e dei selettori maiuscoli, ma se i test sono stati fatti in XHTML questo sarebbe un errore).
La parte sui test in XSLT-XPath non è documentata, quindi dobbiamo fidarci, ma come si fa, con gli esempi che vengono forniti "in chiaro"?
Scusate se segnalo tardi questa cosa, ma in realtà il numero di arile l'ho ricevuto verso metà maggio e l'ho letto solo in questi giorni. Al momento, data anche la fretta, non sono in grado di trovare URL con l'articolo online.
PS - Non ho sotto mano una timeline, ma mi pare tanto che forse si sarebbe potuta usare una versione più recente di FF, invece della 1.0...