Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Gli accenti vengono sostituiti con un punto interrogativo  (Letto 3650 volte)

Offline Fred62

• http://www.emmegipress.it
Da qualche giorno mi accade questa cosa strana...come mai ? Premetto che con IE non accade.  :?:

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Gli accenti vengono sostituiti con un punto interrogativo
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2005 20:47:46 »
Vai su visualizza -> codifica caratteri -> riconoscimento automatico -> universale e vedrai che risolvi

Offline frarim

« Risposta #2 il: 02 Maggio 2005 10:19:03 »
Ho provato, ma a parte che non vedo niente di universale, c'è solo Unicode, il problema non si risolve.
In particolare questo sito.

Edit by Reb00t: modificato il link per non sballare il layout del forum.

Offline jango

• Il mio blog
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2005 10:33:00 »
Prova settando unicode utf-8 e cambiando in caratteri e colori-caratteri per la codifica- unicode

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2005 11:06:45 »
@ frarim: per quella pagina ho scoperto una cosina interessante: cambiando l'user-agent con quello di IE tramite l'estensione User Agent Switcher, la pagina si visualizza correttamente. Cosa se ne deduce? ;)

A questo punto sposto in "Evangelizzazione".

Offline the fly on the net

• the fly on the net
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2005 13:49:17 »
Il problema dei caratteri accentati è semplice: se la pagina è dichiarata con un set di caratteri che non li prevede, questi devono essere inseriti tramite le entities HTML (è == è per intenderci). E' un problema della pagina da segnalare al webmaster.

PS: nella pagina del sito Microsoft che è stata segnalata vedo le entities al posto dei caratteri accentati - questo è un problema diverso. I caratteri estesi sono stati codificati 2 volte generando è al posto di è.

Ciao

Offline orso33

Caratteri errati
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2005 15:57:51 »
Anche in Thunderbird con alcune e-mail ho il problema sopra descritto e deco selezionare manualmente la codifica è possibile fare la stessa cosa  come Firefox, non ho trovato l'opzione universale ma una serie di caretteri orientali.
L'opzione  riconoscimento automatico è disattiuvata.

Inoltre cosa vuol dire carattere definito dall'utente, dove si definisce?

Grazie