Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cercasi consigli per l'uso dei forum  (Letto 1892 volte)

Offline starless

Cercasi consigli per l'uso dei forum
« il: 15 Aprile 2005 10:21:16 »
Salve a tutti.
Sono un internettaro di vecchia data, mi trovo perfettamente a mio agio con newsgroup e mailing list, ma ultimamente ho notato che per alcuni argomenti (come Mozilla, ma anche Blender, ad esempio) non esiste niente del genere, mentre sono molto attivi i forum sul web come questo. Però sinceramente li trovo un po' scomodi... supponendo di frequentarne più di uno, si deve andare ogni giorno a visitare tutti i relativi siti uno per uno, e all'interno di ciascun sito tutti i relativi forum (o almeno quelli di proprio interesse); poi andare a leggere i singoli topic con nuovi messaggi, che per forum molto attivi possono anche estendersi su più pagine, e scorrere ogni topic fino a trovare i nuovi messaggi.
Il tutto con la lentezza del web, che anche per pagine leggere si sente, rispetto a posta o newsgroup.
Qualche passaggio può essere saltato cliccando su "Leggi i messaggi dall'ultima visita", ok, ;) ma il succo rimane lo stesso.

Per questo vorrei chiedere ai frequentatori più assidui: avete consigli da darmi per facilitare la frequentazione dei forum con Firefox (così non sono OT, tiè! :D)? Seguite procedure particolari, o usate qualche estensione apposita?

Grazie mille.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2005 10:29:28 »
Per Mozilla esiste il NG: it-alt.comp.software.mozilla
Per il forum... beh, hai già chiaramente spiegato tu quale è la procedura. Facciamo tutti così ;)

Ciao :)

Offline starless

« Risposta #2 il: 15 Aprile 2005 10:59:50 »
Citazione da: jooliaan
Per Mozilla esiste il NG: it-alt.comp.software.mozilla

Nel primo messaggio sono stato un po' estremo con il mio "non esiste niente del genere"... in realtà la questione era che tempo fa cercavo newsgroup su cui chiedere cose un po' tecniche riguardo Firefox e, sebbene ne esistessero, sia in italiano che in inglese, erano decisamente poco frequentati.
Quello che tu indichi lo conoscevo (trovo su Google Groups anche un mio messaggio di dicembre), e in effetti vedo che è piuttosto attivo; forse mesi fa non lo era? Boh! Lo sottoscrivo. Grazie. :)

Per il forum... beh, hai già chiaramente spiegato tu quale è la procedura. Facciamo tutti così ;)

Azz... peccato, ci ho provato.

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2005 11:40:01 »
Facciamo tutti così ;)

Ciao joolian, proprio da te non mi aspettavo questa risposta!

Grazie ai tuoi segnalibri e alle tue dritte su Sage ho scoperto un modo molto pratico e veloce per navigare il forum.

Questa immagine dà un'idea di cosa si può fare.

Già che ci sono: come faccio ad inserire l'indirizzo del forum di Nvu?

Un salutone!

Offline starless

« Risposta #4 il: 15 Aprile 2005 12:15:26 »
Citazione da: tittoproject
Grazie ai tuoi segnalibri e alle tue dritte su Sage ho scoperto un modo molto pratico e veloce per navigare il forum.

Uhm! In che senso? Credevo che Sage fosse solo per le news via RSS, e non vedo feed per il forum... dica, dica! :)
NB: giuro che ho cercato "sage AND forum" sul sito ma non mi sembra vengano fuori topic interessanti.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2005 13:25:53 »
Citazione da: starless
Citazione da: tittoproject

Uhm! In che senso? Credevo che Sage fosse solo per le news via RSS, e non vedo feed per il forum... dica, dica! :)
NB: giuro che ho cercato "sage AND forum" sul sito ma non mi sembra vengano fuori topic interessanti.

Infatti. tittoproject ha "svelato" (a causa mia) qualcosa che non sapeva  di dover tenere per sé.

Fai conto che il suo messaggio non sia mai stato scritto ;)

Ciao :)

Offline starless

« Risposta #6 il: 15 Aprile 2005 14:50:11 »
Fai conto che il suo messaggio non sia mai stato scritto ;)

:cry: <-- /me sedotto e abbandonato

;)