Salve a tutti.
Sono un internettaro di vecchia data, mi trovo perfettamente a mio agio con newsgroup e mailing list, ma ultimamente ho notato che per alcuni argomenti (come Mozilla, ma anche Blender, ad esempio) non esiste niente del genere, mentre sono molto attivi i forum sul web come questo. Però sinceramente li trovo un po' scomodi... supponendo di frequentarne più di uno, si deve andare ogni giorno a visitare tutti i relativi siti uno per uno, e all'interno di ciascun sito tutti i relativi forum (o almeno quelli di proprio interesse); poi andare a leggere i singoli topic con nuovi messaggi, che per forum molto attivi possono anche estendersi su più pagine, e scorrere ogni topic fino a trovare i nuovi messaggi.
Il tutto con la lentezza del web, che anche per pagine leggere si sente, rispetto a posta o newsgroup.
Qualche passaggio può essere saltato cliccando su "Leggi i messaggi dall'ultima visita", ok,
ma il succo rimane lo stesso.
Per questo vorrei chiedere ai frequentatori più assidui: avete consigli da darmi per facilitare la frequentazione dei forum con Firefox (così non sono OT, tiè!
)? Seguite procedure particolari, o usate qualche estensione apposita?
Grazie mille.