Forum Mozilla Italia

Supporto => Thunderbird => Topic aperto da: Tentrenk - 21 Gennaio 2021 14:51:01

Titolo: Cancellare Messaggi impossibile
Inserito da: Tentrenk - 21 Gennaio 2021 14:51:01
Buona serata

da qualche giorno, credo dall'ultimo aggiornamento
non riesco più a cancellare i messaggi di 2 caselle mail, le altre 2 funzionano invece come prima e cioè riescono a cancellare le mail lette appena ricevute
Ho provato con la procedura descritta qui: https://support.mozilla.org/it/kb/impossibile-eliminare-messaggi
ma non è servito a nulla e tutto rimane come prima
qualcuno cortesemente sa indicarmi alternative ?
Ringrazio sin d'ora e cordialmente saluto
Stefano

 
Titolo: Re:Cancellare Messaggi impossibile
Inserito da: miki64 - 22 Gennaio 2021 15:39:55
Bene per la ricerca di quell'articolo su SUMO, ma hai anche provato a fare una  :cerca: nel nostro Forum per trovare soluzioni alternative? I problema non è nuovo, purtroppo...
Ciao.
--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird (https://give.thunderbird.net/it/)
Titolo: Re:Cancellare Messaggi impossibile - RISOLTO -
Inserito da: Tentrenk - 23 Gennaio 2021 08:57:15
Ciao
sì, ho eseguito varie ricerche la più plausibile era quella descritta al link, ma non funzionava per nulla, anzi, mi creava solo cartelle "CESTINO" inutili
Ho re-installato TB nulla, l'ho disinstallato che poi nn riuscivo a recuperare il backup, poichè mi variava destinazione cartelle, panico, sono oltre 3 Gb di mail da conservare  :sbat: ed infine
ho risolto con un semplicissimo passaggio che mai avrei immaginato potesse funzionare, ormai tanto valeva provarci: ho copiato il file "cestino" della casella funzionante, quindi l'ho copiato, in alcuni casi sovrascritto, nelle altre non funzionanti, ovvero nelle quali non riuscivo più a cancellare i messaggi e come per magia ora finalmente funziona !   :fischio:
Titolo: Re:Cancellare Messaggi impossibile - RISOLTO -
Inserito da: miki64 - 23 Gennaio 2021 10:12:09
ho copiato il file "cestino" della casella funzionante, quindi l'ho copiato, in alcuni casi sovrascritto, nelle altre non funzionanti
Cioè nella cartella del profilo (https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird) hai copiato il file Trash di uno specifico account e poi lo hai incollato in quello di altri account e ha funzionato?  :shock:

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64 (https://give.thunderbird.net/it/)  :mrgreen: