Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione  (Letto 3324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolorit

  • Post: 7
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« il: 10 Dicembre 2004 15:55:31 »
Anzitutto ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forume un neo utente Firefox 1.0 (sotto windows XPpro)

Come da titolo, è possibile aggiungere nella barra di navigazione altri tasti oltre a quelli disponibili con la funzione "personalizza".

Io ad esempio vorrei metterci i tasti/collegamenti per msn messenger e per il Download accelerator Plus (visto che l'integrazione con il browser non mi soddisfa).

Ho visto un po' in giro ma non sono riuscito a risolvere. Ho anche provato attivando la barra dei collegamenti e creare dei tasti linkati ai programmi in questione, ma non sembra funzionare...

Grazie e ciao Paolo.

Offline Miguel

  • Post: 91
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2004 16:02:31 »

Offline paolorit

  • Post: 7
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2004 16:11:13 »
Citazione da: Miguel
puoi usare External Application Buttons
ciao :D


Grazie della risposta, ad occhio e croce sembra quello che cercavo! Ora provo

Grazie ancora e ciao!

Offline paolorit

  • Post: 7
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2004 16:15:09 »
Ops... ho installato l'estensione, ora come funziona???
Grazie

Offline Miguel

  • Post: 91
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2004 16:19:58 »
chi  cerca.....trova
ciao! :D

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2004 16:21:07 »
:(   :(   :(  ...sposto in Estensioni - Temi...

Offline paolorit

  • Post: 7
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2004 16:28:12 »
A dire il vero avevo già usato la funzione "cerca" e avevo già visto quella spiegazione che, ahimè, mi risulta piuttosto criptica (almeno io non capisco che significa).
Se io faccio "personalizza" mi si apre una pagina con le icone che posso inserire, ma nessuna voce "External" da trascinare.
Io ho visto solo la voce "applicazioni", che se provo a trascinarla sulla barra di navigazione poi scompare (quando chiudo la finestra personalizza).

@Mod non sapevo che si andava a finire a parlare di estensioni particolari, per quello che ho aperto nella sezione Firefox, credevo si potesse inserire nuove icone semplicemente dalle opzioni di Firefox.

Ciao Grazie.

Offline Miguel

  • Post: 91
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2004 16:42:51 »
Citazione
Se io faccio "personalizza" mi si apre una pagina con le icone che posso inserire, ma nessuna voce "External" da trascinare.
Io ho visto solo la voce "applicazioni", che se provo a trascinarla sulla barra di navigazione poi scompare (quando chiudo la finestra personalizza).


scompare...ma in realtà c'è ancora.
se clicchi con il tasto destro del mouse nel punto in cui hai inserito "applicazioni" ti appariranno diverse alternative, tu devi selezionare "nuovo bottone" e poi devi indicare il percorso sino all'applicazione che vuoi che venga avviata.
spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai ancora bisogno di aiuto fammi sapere.
ciao, Michele.

Offline paolorit

  • Post: 7
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2004 16:50:42 »
Ciao, grazie della pazienza, ma sono neofita di Firefox.

Dunque, io sto provando da un po', in effetti la scritta appicazioni resta nella barra di navigazione (infatti se faccio di nuovo "personalizza" mi riappare), solo che non succede assolutamente nulla se sopra lo spazio dove c'è (nascosta) la scritta "applicazioni" ci premo il tasto DX del mouse. O meglio, mi si apre il solito menù a tendina con le tre voci
-barra di navigazione
-barra dei segnalibri
-personalizza...

(se entro in "personalizza" non vedo nessuna nuova voce).

Ciao e grazie
Paolo.

Offline Miguel

  • Post: 91
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2004 17:06:53 »
Citazione
Dunque, io sto provando da un po', in effetti la scritta appicazioni resta nella barra di navigazione (infatti se faccio di nuovo "personalizza" mi riappare), solo che non succede assolutamente nulla se sopra lo spazio dove c'è (nascosta) la scritta "applicazioni" ci premo il tasto DX del mouse.

in effetti è difficile trovarla perchè non si vede!
prova a fare così:
-inserisci la voce "applicazioni" in un punto della barra di navigazione facile da ritrovare (ad esempio puoi metterla tutta a sinistra)
-porti il mouse tutto a sinistra e clicchi con il destro
-a questo punto, se tutto è andato bene, ti dovrebbe apparire la voce "nuovo pulsante"
-imposti l'aplicazione che vuoi che venga avviata
ora puoi spostare il pulsante dove ti rimane più comodo
fammi sapere se ci sei riuscito
ciao

Offline paolorit

  • Post: 7
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2004 17:22:58 »
Eureka!! Ci sono riuscito, ho capito perchè non funzionava!
Dunque, a beneficio di chi avesse il mio stesso problema, questo è uno screenshot di quando inserivo la scritta "applicazioni":
http://img24.exs.cx/img24/7338/desk8ha.jpg

però, quando chiudo la finestra "personalizza" lo spazio dove c'era la scritta Applicazioni diventa più piccolo, quindi molto più difficile da individuare.
Allota io ho pensato a questo escamotage, ho inserito in separatore prima e un separatore dopo la scritta applicazioni, in modo che anche se sparisce la scritta riesco lo stesso ad individuare lo spazio esatto:

http://img24.exs.cx/img24/5889/separatore1qv.jpg

Come si vede lo spazio è molto più ristretto. Clickando entro i separatori allora funziona!

Grazie e ciao
« Ultima modifica: 17 Novembre 2006 07:21:46 da miki64 »

Offline paolorit

  • Post: 7
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2004 17:37:13 »
Ed ecco l'opera completa!! Sono troppo contento!

Sono riuscito inserire i tasti che volevo, ora ho organizzato così le barre del mio browser, che ne dire??? :D :D :D

http://img89.exs.cx/img89/7568/def6oc.jpg

Bello no??

Grazie ancora, ciao ciao!!

edit by miki64: non postare immagini enormi, per favore.
Pensa agli utenti che navigano ancora a 56 K.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2006 07:22:46 da miki64 »

Offline butriga

  • Post: 77
[Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2004 01:19:39 »
bueno,cercavo ank'io qc del genere...
se cambi tema viene ancora + bello secondo me...mostly crystal o noia x esempio...
grazie!

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: [Firefox 1.0] Aggiungere tasti nella barra di navigazione
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2006 21:29:40 »
Ma come sei riuscito a mettere + tasti nello spazio (applicazioni)?????
Io riesco a mettere un solo tasto...
Suggerimenti?? :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.