Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [EXT TB] Nuove estensioni in italiano  (Letto 24606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« il: 27 Giugno 2004 16:35:00 »
Allora, la prima estensione è una mia creatura :wink:

Invia e ricevi - versione 0.0.3
download
Permette di aggiungere un pulsante (Invia e Ricevi) per controllare tutti gli account e spedire la posta in attesa; praticamente fa quello che faceva GetAllMail per la 0.6.
Per aggiungere il pulsante cliccare con il tasto destro sulla barra degli strumenti, selezionare Personalizza... e trascinare il pulsante dove si preferisce.

Compact Folders
download
Questa è la traduzione di Compact Folders di RAF, nel formato compatibile con Thunderbird 0.7 , visto che l'originale non è ancora stato rilasciato.

Attendo riscontri, soprattutto per la prima.

Ciao Francesco :D

Offline Giovenale

  • Post: 254
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2004 17:01:35 »
Riguardo alla "creatura": l'idea è eccellente, e a prima vista mi sembra ben funzionante, anche se aspetto un test più approfondito per darti una risposta precisa.
 Forse perché sono nuovo (uso TB da un paio di settimane e, per la cronaca, sono bastate a sostituire completamente OE), non ho capito esattamente cosa intendi per posta in attesa: in OE era quella depositata nella cartella Posta in uscita, ma qui?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2004 17:10:49 »
Citazione da: Giovenale
Forse perché sono nuovo (uso TB da un paio di settimane e, per la cronaca, sono bastate a sostituire completamente OE), non ho capito esattamente cosa intendi per posta in attesa: in OE era quella depositata nella cartella Posta in uscita, ma qui?

Praticamente la stessa cosa: quando scrivi un messaggio, puoi inviarlo subito oppure scegliere dal menu file Invia Dopo; a quel punto la mail viene salvata nella cartella Posta in uscita all'interno delle cartelle locali ed inviata solo quando si seleziona il menu File->Invia posta in uscita.

Offline melst

  • Post: 8
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2004 18:30:52 »
Citazione da: flod
Allora, la prima estensione è una mia creatura :wink:

Invia e ricevi - versione 0.0.3
Dopo l'installazione scompaiono l'icona in basso a destra a forma di spina che segnala se stai lavorando in linea e la stessa funzione dal menu File.
Mi capita anche se installo GetAllMail, non ho provato altre estensioni.
Se disinstallo l'estensione le funzioni scomparse non tornano e devo reinstallare TB.
Da cosa dipende?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2004 18:45:22 »
Citazione da: melst
Se disinstallo l'estensione le funzioni scomparse non tornano e devo reinstallare TB. Da cosa dipende?

Questo è parecchio strano, visto che l'estensione modifica davvero pochissime cose :?
Io quell'icona ce l'ho tuttora; che tema usi? che versione di Thunderbird?
Come fai a far riapparire l'icona?

Offline Giovenale

  • Post: 254
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2004 06:01:56 »
Citazione da: melst
Dopo l'installazione scompaiono l'icona in basso a destra a forma di spina che segnala se stai lavorando in linea e la stessa funzione dal menu File.
Mi capita anche se installo GetAllMail, non ho provato altre estensioni.
Se disinstallo l'estensione le funzioni scomparse non tornano e devo reinstallare TB.
Da cosa dipende?

Utilizzo TB 0.7 con l'installer modificato e non ho avuto problemi in questo senso. Francamente non so da cosa possa dipendere.

Offline emmedi

  • Post: 222
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2004 09:22:34 »
Sarebbe davvero utile se qualcuno traducesse l'estensione Attachment Tools, forse la più utile, a mio avviso.
Io ho provato ad aprirla con un editor per vedere se era facile da modificare ma sembra che ci voglia qualche altro arnese...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2004 09:30:04 »
Citazione da: emmedi
sembra che ci voglia qualche altro arnese...

Hai ragione: pazienza! :wink:
Se non lo fa qualcun'altro forse mi ci metto io il prossimo weekend.

Offline emmedi

  • Post: 222
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2004 09:34:51 »
Per curiosità, che arnese ci vuole?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2004 09:42:08 »
Citazione da: emmedi
Per curiosità, che arnese ci vuole?

Come ti ho detto sopra: pazienza!
A livello di software ti bastano due programmi:
  • un gestore di file zip (per scompattare i file xpi e jar)
  • un editor di testi, magari in grado di evidenziare il codice (ma non è indispensabile).

    Nel mio caso, sotto Linux uso Ark e GEdit (o KWrite), sotto Windows 7-zip e HapEdit.

  • Offline oineg

    • Post: 254
    Re: Nuove estensioni in italiano
    « Risposta #10 il: 28 Giugno 2004 22:34:00 »
    Citazione da: flod
    Allora, la prima estensione è una mia creatura :wink:

    Invia e ricevi - versione 0.0.3
    download
    Permette di aggiungere un pulsante (Invia e Ricevi) per controllare tutti gli account e spedire la posta in attesa; praticamente fa quello che faceva GetAllMail per la 0.6.
    Per aggiungere il pulsante cliccare con il tasto destro sulla barra degli strumenti, selezionare Personalizza... e trascinare il pulsante dove si preferisce.

    Compact Folders
    download
    Questa è la traduzione di Compact Folders di RAF, nel formato compatibile con Thunderbird 0.7 , visto che l'originale non è ancora stato rilasciato.

    Attendo riscontri, soprattutto per la prima.

    Ciao Francesco :D



    Ho ancorala 0.7 scaricata con il primo  installer.  Ti devo dire che sentivo la mancanza proprio di questa estensione (GettALLMail). Mi consigli di scaricare la tua creatura anche  se non ho proceduto alla sostituzione del primo installer 0.7? Ciao

    Offline flod

    • Amministratore
    • Post: 15057
      • http://www.flod.org
    Re: Nuove estensioni in italiano
    « Risposta #11 il: 29 Giugno 2004 07:00:57 »
    Citazione da: oineg
    Ho ancorala 0.7 scaricata con il primo  installer.  Ti devo dire che sentivo la mancanza proprio di questa estensione (GettALLMail). Mi consigli di scaricare la tua creatura anche  se non ho proceduto alla sostituzione del primo installer 0.7? Ciao

    Non dovresti avere problemi, visto che l'estensione non fa riferimento ai pacchetti in lingua inglese; al limite fai una prova e fammi sapere :wink:

    Offline oineg

    • Post: 254
    Re: Nuove estensioni in italiano
    « Risposta #12 il: 29 Giugno 2004 12:23:16 »
    Citazione da: flod
    Citazione da: oineg
    Ho ancorala 0.7 scaricata con il primo  installer.  Ti devo dire che sentivo la mancanza proprio di questa estensione (GettALLMail). Mi consigli di scaricare la tua creatura anche  se non ho proceduto alla sostituzione del primo installer 0.7? Ciao

    Non dovresti avere problemi, visto che l'estensione non fa riferimento ai pacchetti in lingua inglese; al limite fai una prova e fammi sapere :wink:


    Il file XPI, scaricato sul desk,  non si lascia trascinare. Come mai?

    Offline tripleshift

    • Post: 1546
      • Don't push this button
    Re: Nuove estensioni in italiano
    « Risposta #13 il: 29 Giugno 2004 12:37:05 »
    Citazione da: oineg
    Citazione da: flod
    Citazione da: oineg
    Ho ancorala 0.7 scaricata con il primo  installer.  Ti devo dire che sentivo la mancanza proprio di questa estensione (GettALLMail). Mi consigli di scaricare la tua creatura anche  se non ho proceduto alla sostituzione del primo installer 0.7? Ciao

    Non dovresti avere problemi, visto che l'estensione non fa riferimento ai pacchetti in lingua inglese; al limite fai una prova e fammi sapere :wink:


    Il file XPI, scaricato sul desk,  non si lascia trascinare. Come mai?


    perchè stai li a trascinarlo, installalo normalmente!
    la 0.7 ha l'installer, usiamolo!

    ciao

    ...

    Offline oineg

    • Post: 254
    Re: Nuove estensioni in italiano
    « Risposta #14 il: 29 Giugno 2004 12:41:32 »
    Citazione da: tripleshift
    Citazione da: oineg
    Citazione da: flod
    Citazione da: oineg
    Ho ancorala 0.7 scaricata con il primo  installer.  Ti devo dire che sentivo la mancanza proprio di questa estensione (GettALLMail). Mi consigli di scaricare la tua creatura anche  se non ho proceduto alla sostituzione del primo installer 0.7? Ciao

    Non dovresti avere problemi, visto che l'estensione non fa riferimento ai pacchetti in lingua inglese; al limite fai una prova e fammi sapere :wink:


    Il file XPI, scaricato sul desk,  non si lascia trascinare. Come mai?


    perchè stai li a trascinarlo, installalo normalmente!
    la 0.7 ha l'installer, usiamolo!

    ciao

    ...



    Grazie per il consiglio ma per il momento non ho tempo e voglio seguire il consiglio di flod. Ciao

    0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.