Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Differenze Mozilla Suite e Firefox??  (Letto 4319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Morphrus

  • Post: 25
Differenze Mozilla Suite e Firefox??
« il: 18 Aprile 2004 19:19:26 »
Come da titolo vorrei sapere quali differenze ci siano fra Mozilla Suite e Firefox!!

Grazie Ciao
Piacere di conoscervi!!

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Differenze Mozilla Suite e Firefox??
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2004 19:27:02 »
Citazione da: Morphrus
Come da titolo vorrei sapere quali differenze ci siano fra Mozilla Suite e Firefox!!

Grazie Ciao
Piacere di conoscervi!!


Il piacere è tutto nostro, benvenuto! :cool:

Firefox è un browser stand alone.

Mozilla Suite contiene un browser (Mozilla), un client di posta & newsgroup (Mozilla Mail), un client IRC (Chatzilla) ed un editor HTML (Composer).


Ciao :)

Offline Morphrus

  • Post: 25
Differenze Mozilla Suite e Firefox??
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2004 00:35:27 »
Quindi i browsers in se sono identici, cambia solo il "pacchetto" per così dire??!!

Grazie ciao

Offline Andrea

  • Post: 1034
Differenze Mozilla Suite e Firefox??
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2004 01:35:00 »
La prima cosa che salta all'occhio di Firefox rispetto al fratello maggiore è che è più facile da usare e,secondo me,anche più divertente per via delle innumerevoli personalizzazioni che supporta,poi importante: è più leggero del "Mozillone".
La barra degli strumenti in Mozilla Suite non è personalizzabile mentre quella di Fx può essere stravolta a piacimento dall'utente.
Le estensioni ed i temi dedicati a Fx sono molti più di quelli previsti per Mozilla.
Insomma,come scritto pure nella faq:
"...Mozilla Firefox non è solamente il browser di Mozilla preso da solo (stand-alone)."
In più Mozilla Firefox è il futuro...


Ciao

Offline Morphrus

  • Post: 25
Differenze Mozilla Suite e Firefox??
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2004 14:44:01 »
Ultima domanda: Con il software "mozillabackup" posso fare un backup del profilo di Mozilla 1.6 da utilizzare poi con Firefox 08??
E' necessario fare questa operazione di Backup o installando Firefox rileva automaticamente quelle impostazioni del profilo e poi posso disinstallare semplicemente Mozilla S...??

Grazie ancora!!

Ciao

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Differenze Mozilla Suite e Firefox??
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2004 20:13:41 »
Citazione da: Morphrus
Ultima domanda: Con il software "mozillabackup" posso fare un backup del profilo di Mozilla 1.6 da utilizzare poi con Firefox 08??
E' necessario fare questa operazione di Backup o installando Firefox rileva automaticamente quelle impostazioni del profilo e poi posso disinstallare semplicemente Mozilla S...??

Io non mi fiderei molto, visto soprattutto che il profilo di Mozilla contiene anche la parte di gestione del client email.
Ti conviene: installare Firefox (verrà creato un nuovo profilo), copiare il file bookmarks.html dalla cartella del profilo di Mozilla in quello di Firefox.

Offline Morphrus

  • Post: 25
Differenze Mozilla Suite e Firefox??
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2004 13:46:34 »
In effetti non utilizzo il client di posta di mozilla!!
Quindi tu che dici??
No più che altro per evitare di ricreare tutte le configurazioni del browsers al di là del Bookmarcks di cui ho già il Backup!!

Grazie ciao

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Differenze Mozilla Suite e Firefox??
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2004 13:51:39 »
Secondo me l'unica soluzione percorribile è partire dal profilo vuoto di Firefox.
Non ho mai provato Mozilla Backup, però penso che non sia possibile ripristinare un profilo di Mozilla su uno di Firefox se controlla la posizione della cartella.
In ogni caso ti assicuro che non sarà molto lungo "sistemare" le impostazioni di Firefox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.