Autore Topic: La 0.4 RC  (Letto 7146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
La 0.4 RC
« il: 31 Ottobre 2003 15:04:54 »
La seconda alpha del ramo 0.4 (molti i bug presenti nella prima sono stati risolti)

Fra le  novità:
1) è ora possibile incollare in una mail (in html!!)una qualunque immagine presente nella clipboard (ad esempio uno screenshot)
2) la gestione delle vCard
3) I messaggi con 'clicca qua per scaricare il resto del messaggio ora funzionano

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
La 0.4 RC
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2003 22:24:47 »
uhm è spuntata una versione halloween
cosa conterrà?

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
La 0.4 RC
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2003 12:39:47 »
Disponibile la build del 10 Novembre.

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
La 0.4 RC
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2003 16:51:34 »
Dopo aver saltato un paio di nightly (a mio avviso contenevano troppi bachi per rilasciarle) eccoci ad una bella build con molti cambiamenti. Ci stiamo avviando verso la 0.4 e qui se ne vedono già le caratteristiche. Quello che salta subito all'occhio è un look decisamente accattivante. Prima di installarla passate al Tema di default in quanto i vecchi Temi non sono compatibili.
Al solito su
http://thunderbirditalia.xs3.com/

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
La 0.4 RC
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2003 17:49:23 »
E' uscita anche la seconda Release Candidate. Scaricabile in italiano dal solito posto.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
La 0.4 RC
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2003 20:55:42 »
Citazione da: Kikko
E' uscita anche la seconda Release Candidate. Scaricabile in italiano dal solito posto.


Sono incantato dalle nuove icone di TB 0.4!! Fantastiche!

(per Giacomo: nel mio cuore di aspirante ingegnere batte ancora un'anima! :-P )

Michele

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
La 0.4 RC
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2003 21:00:28 »
Citazione da: Kikko
E' uscita anche la seconda Release Candidate. Scaricabile in italiano dal solito posto.


Il tricolore nella pagina di benvenuto è un po' pacchiano però! Non lo puoi alleggerire un po'?

Io fare piuttosto l'uccello di tuono in tricolore, ma lascerei lo sfondo bianco!

Ciao,
Michele

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
La 0.4 RC
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2003 21:10:50 »
Citazione da: dalco
Sono incantato dalle nuove icone di TB 0.4!! Fantastiche!


A guardarci meglio però sono state scopiazzate un po' troppo da WinXP...

Ciao,
Michele

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
La 0.4 RC
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2003 08:40:07 »
L'ho sempre detto io, l'importante è scopiazzare IE/WinXP. Ma secondo voi non è possibile sviluppare un tema alrettanto simpatico ma radicalmente diverso? Mah...
Ciao, Giacomo.

PS. Fumetti, fumetti ed ancora fumetti! :lol:

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
La 0.4 RC
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2003 12:37:58 »
Allora...ho messo online la 04 finale. Nel solito sito l'ho chiamata "0.4 Test". Ho cambiato anche la pagina di benvenuto, forse c'era troppo tricolore. Ditemi un po' cosa ne pensate della nuova. Se fra un paio di giorni i feedback sono tutti positivi la rinomino 0.4 finale.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
La 0.4 RC
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2003 12:51:45 »
Citazione da: Kikko
Allora...ho messo online la 04 finale. Nel solito sito l'ho chiamata "0.4 Test". Ho cambiato anche la pagina di benvenuto, forse c'era troppo tricolore. Ditemi un po' cosa ne pensate della nuova. Se fra un paio di giorni i feedback sono tutti positivi la rinomino 0.4 finale.


La potrò scaricare solo martedì :-(

Hai fatto un ottimo lavoro di traduzione: complimenti, è tutto molto chiaro! Ho solo un paio di cosette da segnalarti, appena ho il tempo di mettermi un'attimo lì, nulla di sbagliato comunque, solo affinamenti di qualche frase! (Sai che io sono il tuo pignolissimo correttore :-) )

Ciao,
Michele

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
La 0.4 RC
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2003 12:55:11 »
Citazione da: prometeo
PS. Fumetti, fumetti ed ancora fumetti! :lol:


Sinceramente i "fumetti" o lo stile "fumetti" mi piace, e non poco! (l'ultimo KDE mi fa andare giù di testa... :-P ). E anche quelle di Windows XP non dispiacciono: lo ritengo un ottimo artwork.

Però l'icona della Rubrica e l'icona di Controlla posta di TB sono quelle di Outlook ritoccate: questo non mi piace!

Ciao,
Michele

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
La 0.4 RC
« Risposta #12 il: 07 Dicembre 2003 13:06:00 »
Citazione da: dalco
Ho solo un paio di cosette da segnalarti, appena ho il tempo di mettermi un'attimo lì, nulla di sbagliato comunque, solo affinamenti di qualche frase! (Sai che io sono il tuo pignolissimo correttore :-) )
Ciao,
Michele

Per fortuna ci sono le tue segnalazioni altrimenti sai che pasticcio!  :)
Se qualcun altro ha cose da segnalarmi possiamo prenderci qualche giorno prima di chiamarla 0.4 finale. La stessa cosa se qualcuno avesse un'idea migliore per la pagina di benvenuto...

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
La 0.4 RC
« Risposta #13 il: 07 Dicembre 2003 22:28:39 »
domenica 7 dicembre ore 22.30
la versione scaricabile da adesso ha tradotte anche le 5 voci che stanno in "Visualizza | Messaggi" e che in inglese sono 'People I Know' fino a 'Has Attachment'. Queste cinque voci non erano mai state tradotte in quanto non stanno nei normali jar contenenti le nazionalizzazioni ma in un file che si chiama mailViews.dat. Possono essere modificate a mano usando "Visualizza | Messaggi | Personalizza" per cui non è il caso di riscaricare l'installer. Se invece volete farlo per ottenere le suddette voci in italiano dovrete prima dell'istallazione cancellare il file "mailViews.dat" che sta nella cartella C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\nome profilo\qualcosa.slt altrimenti le voci resteranno in inglese anche usando il nuovo installer.

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
La 0.4 RC
« Risposta #14 il: 08 Dicembre 2003 00:17:38 »
domenica 7 dic ore 23.55
lo so che sto diventando noioso.....
è online la terza versione che corregge degli errori (di traduzione) nell'impostazione dei server IMAP.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.