Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 586829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4335 il: 26 Agosto 2016 14:04:13 »
Fanno schifo tutti.
Si perde il 22% di diffusione e si scopre che il problema è il logo di Mozilla.
« Ultima modifica: 26 Agosto 2016 14:08:37 da Iceberg »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4336 il: 26 Agosto 2016 14:07:04 »
Il mio falegname lo avrebbe fatto meglio.

Vincerà il Connector

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4337 il: 26 Agosto 2016 14:35:21 »
L'unico logo carino secondo me è Protocol, quello geeky.

Fanno schifo tutti.
Si perde il 22% di diffusione e si scopre che il problema è il logo di Mozilla.
Il problema non solo non è prioritario, ma apre due questioni.
  • Si vuole rendere partecipe la comunita dando la possibilità di scegliere? Io non mo memoria di iniziative del genere per chiede se introdurre funzionalità più "serie" o se fare modifiche particolarmente "radicali"...
  • Si vuole avere un logo opensource? Allora non avrebbero dovuto introdurre diverse cose che non cono compatibili con la filosofia opensource, come i DRM, il supporto a Flash, e forse qualcos'altro ancora. Passi il fatto che le ideologie non devono implicare l'ottusità e che il pensiero rivolto all'utenza dovrebbe essere ciò che muove le scelte fatte, ma c'è qualcosa che decisamente non mi quadra. I conti non mi tornano, e non perché sono diventati marchesi.

Firefox, DRM su Linux da metà settembre

Chissà SkyGo quando avremo il bene di poterlo vedere... :?
Io sono solo un povero cadetto di guascogna pero' non la sopporto la gente che non sogna, e io sognavo che fosse possibile vedere determinati contenuti senza DRM.

Da Punto Informatico:
Firefox: addio alla pagina 404
Il browser sostituisce la pagina di errore con una versione precedente dei contenuti, recuperata con l'aiuto di Internet Archive
Citazione
« Per me… La corazzata Kotiomkin… è una cagata pazzesca! »
Novantadue minuti di applausi.
Seriamente parlando, anche io vorrei sapere come viene implementata. Se per esempio c'e' un avviso che mi dica che la pagina restituisce un 404 e che la pagina che vedo e' una copia dell'internet archive, allora va bene. Preferirei che mi avvisasse e mi desse la possibilità di scegliere se vedere la pagina, non che me la mostrasse in automatico. Ma se la pagina è bloccata dalle liste di accesso del Firewall aziendale, dato che la copia è presente su un server diverso, questo potrebbe aggirare di fatto i blocchi?
« Ultima modifica: 26 Agosto 2016 14:48:01 da deckard »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4338 il: 26 Agosto 2016 15:21:33 »
Ah, allora i loghi non fanno schifo solo a me, avevo preferito non commentare... Mi ricorda la scelta del nuovo logo per Roma Capitale (https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW807152)...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4339 il: 26 Agosto 2016 15:39:01 »
C'era anche il “cetriolo” che avevano strapagato per usare come logo del sito del turismo italiano che era un fail fenomenale.

Se andate qui:
https://blog.mozilla.org/opendesign/now-for-the-fun-part/
 e cliccate sui singoli loghi, andate alla pagina coi commenti, in effetti nemmeno a me entusiasmano.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4340 il: 27 Agosto 2016 02:05:14 »
Se quella specie di tatuaggi abortiti sono i loghi migliori, figuriamoci quelli che hanno scartato...  :fischio:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4341 il: 27 Agosto 2016 03:46:18 »
Da IlSoftware.it:
Come evitare adfly, ouo.io, sh.st e superare siti simili
Per porre fine alla continua comparsa delle pagine di ad.fly, ouo.io, sh.st e così via, è possibile ricorrere a una soluzione molto efficace chiamata Ads Bypasser. Fruibile da coloro che usano Firefox o Chrome, si tratta di semplice codice JavaScript che viene automaticamente richiamato ogniqualvolta si visiti uno dei siti web citati
Per evitare adfly, ouo.io, sh.st e superare siti simili, gli utenti di Firefox devono installare l'estensione gratuita Greasemonkey.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4342 il: 27 Agosto 2016 10:32:24 »
Mitigating MIME confusion attack in Firefox
Citazione
Starting with Firefox 50, Firefox will reject stylesheets, images or scripts if their MIME type does not match the context in which the file is loaded if the server sends the response header “X-Content-Type-Options: nosniff” (view specification). More precisely, if the Content-Type of a file does not match the context (see detailed list of accepted Content-Types for each format underneath) Firefox will block the file, hence prevent such MIME confusion attacks and will display the following message in the console:

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4343 il: 28 Agosto 2016 15:34:50 »

Non mi piace neppure uno solo di quelli proposti, fanno schifo. Origami, motivi  stilizzati peruviani, costruzioni con i fiammiferi, logo da pareidolia, disegni da guardoni, scopiazzatura di idea Apple... non potevano rielaborare il caro vecchio lucertolone?  :?

Andrò controcorrente, ma benché nessuno di questi loghi mi faccia impazzire, non li trovo tutti da buttare.
Nello specifico, mi piacciono The Flak, molto bello ma forse poco riconoscibile,  e The C<ONNECTOR, A MOTIVI TRIBALI.
Anche Protocol, con la scritta moz://a, non dispiave, ma cambierei quell'orribile blu di sfondo.
Poi, si sa, de gustibus non si discutibus.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4344 il: 02 Settembre 2016 19:31:13 »
Boh, a volte pensi che queste CA siano aziende all'avanguardia e con una sicurezza al top, poi vengono fuori storie come quella di qualche anno fa della CA olandese che si era fatta hackerare il sito  e questa qui  che non risolve nemmeno i bug che le vengono segnalati :-=



https://nakedsecurity.sophos.com/2016/08/31/how-one-man-could-have-owned-github-and-what-happened-next/
Citazione
Mozilla security experts also expressed concerns that WoSign never reported this bug to the TLS community, as it ought to have done, or declared that it had issued incorrect certificates.

Worse still, Mozilla became aware of other blunders made by WoSign (you can read about them in the Mozilla forum) that weren’t reported either, and which still don’t seem to have been taken seriously enough by the CA.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4345 il: 07 Settembre 2016 05:26:59 »
Windows 10 blocca Chrome e Firefox per proteggere i bambini
Concedere a un minore l'uso di un computer lo espone ad alcuni rischi e secondo Microsoft è una buona idea impedire l'uso di browser diversi da Edge o Internet Explorer. Una scelta che il genitore può modificare se lo desidera.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4346 il: 07 Settembre 2016 09:51:25 »
Mi aspetto altra multa....

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4347 il: 07 Settembre 2016 10:52:11 »
Io posso capire che se il sistema operativo (Windows 10) e il browser (Edge e IE) sono progettati dalla stessa Software House sia la stessa Software House ad assumersi le responstabilità (forse) qualora capitasse qualcosa di buffo, non necessariamente di brutto.
Posso anche capire che con i programmi di altre Software House ci possa essere un potenziale, ipotetico e putativo rimbalzo di responsabilità.
Ritengo che questa non sia una soluzione, ma piuttosto mi sembra che sia la scusa o la via di fuga per presunta concorrenza sleale (tanto Edge è già integrato in Windows 10, se non erro).

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4348 il: 10 Settembre 2016 13:01:09 »
Windows 10 blocca Chrome e Firefox per proteggere i bambini
Concedere a un minore l'uso di un computer con Windows lo espone ad alcuni rischi e secondo Microsoft è una buona idea impedire l'uso di browser diversi da Edge o Internet Explorer. Una scelta che il genitore può modificare se lo desidera.

Io avrei scritto così ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4349 il: 11 Settembre 2016 00:11:40 »
Windows 10 blocca Chrome e Firefox per proteggere i bambini
Concedere a un minore l'uso di un computer con Windows lo espone ad alcuni rischi e secondo Microsoft è una buona idea impedire l'uso di browser come Edge o Internet Explorer. Una scelta che il genitore può modificare se lo desidera.

Io avrei scritto così ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.