Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 586604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4275 il: 13 Aprile 2016 13:09:13 »

Selky

  • Visitatore
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4276 il: 13 Aprile 2016 14:24:56 »
Sino ad ora quello più chiaro che ho letto è questo No, Firefox won’t become a Chrome clone

Offline CloudUchiha

  • Post: 255

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4279 il: 22 Aprile 2016 23:07:46 »
Mozilla Firefox Web Browser to Be Available as a Snap Package for Ubuntu 16.04

In pratica per chi usa la versione pacchettizzata di Ubuntu ma avesse fretta di aggiornare verranno rilasciate queste fantomatiche versioni Snap in accordo con Mozilla...mi chiedo se siano a conoscenza della possibilità di scompattare direttamente le build.

Immagino il vantaggio sia la presenza di un qualche installer automatico.. mha.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4280 il: 23 Aprile 2016 17:44:39 »
In italiano forse questo:
http://www.chimerarevo.com/internet/firefox-diventera-chrome-project-tofino-209412/

Ma perché:
Citazione
La squadra dietro il progetto Tofino utilizza Electron per fare sperimentazione e non tecnologie di base di Firefox, come Gecko, Servo o XUL.

Ribadisco : dovendo fare sperimentazione, perché distaccare 6 persone (che magari potrebbero fare qualcosa di più utile) per lavorare su un progetto che non usa nessuna delle tecnologie di base di Firefox, né presenti né future.
Che senso ha?

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4281 il: 26 Aprile 2016 14:49:27 »
Citazione
La squadra dietro il progetto Tofino utilizza Electron per fare sperimentazione e non tecnologie di base di Firefox, come Gecko, Servo o XUL.

Ribadisco : dovendo fare sperimentazione, perché distaccare 6 persone (che magari potrebbero fare qualcosa di più utile) per lavorare su un progetto che non usa nessuna delle tecnologie di base di Firefox, né presenti né future.
Che senso ha?

La questione oggi tecnologica é diversa rispetto ad anni fà.
Creare un browser alla fine é semplice basta vedere Vivaldi o Brave, la differenza non la fa tanto la tecnologia che c'é dentro (cosa che a me dispiace) ma l'interfaccia.
Tofino come browser.html sono esperimenti Mozilla per realizzare nuove interfacce di browser con tecnologie web per sperimentare l'esperienza utente.
Leggevo proprio oggi di diversi nuovi browser realizzati con Electron che hanno una nuova interfaccia web per il browser stesso.
Quindi l'idea é di utilizzare tecnologie anche non Mozilla per testare interfacce che sono uno dei punti in cui gli utenti fanno piŭ caso.

Una volta che il design e l'interazione é definita non importa la tecnologia in cui verrà usata però intanto é possibile sperimentare senza limiti tecnologici.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4282 il: 28 Aprile 2016 11:19:19 »

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4283 il: 04 Maggio 2016 11:37:47 »
Brutte notizie per gli utenti Mac che non hanno aggiornato / che non intendono aggiornare / che non possono aggiornare le loro macchine alle ultime versioni disponibili di OS X: a partire da agosto 2016, Mozilla sospenderà il supporto per le versioni di Firefox successive alla 45 su:
  • OS X 10.6 (Snow Leopard)
  • OS X 10.7 (Lion)
  • OS X 10.8 (Mountain Lion)

Fonte --> https://blog.mozilla.org/futurereleases/2016/04/29/update-on-firefox-support-for-os-x/

Questa storia dell'obsolescenza programmata io non la sopporto!!!

 :sbat:
« Ultima modifica: 04 Maggio 2016 11:41:58 da MozGianluc »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4284 il: 04 Maggio 2016 11:49:01 »
Questa storia dell'obsolescenza programmata io non la sopporto!!!
Metto il  :+1: io qui per me, p060477, Deckard, max1210...  e tutti gli altri (scusatemi ragazzi se non vi cito tutti).  ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4285 il: 04 Maggio 2016 11:56:09 »
Scusatemi se insisto, questo è un biglietto che dovrebbe essere inviato a Apple non a Mozilla.

Se io, azienda di software, devo mantenere la retrocompatibilità per sistemi operativi obsoleti che nemmeno più la casa madre mantiene, mi spiegate che vantaggio ne ho (oltre alla gratitudine di utenti che forse non vogliono o non possono abbandonarli)?

La pratica è totalmente accettata per i programmi a pagamento. Conoscete qualche programma che gira ancora su Windows NT (non per caso, ma per scelta di sviluppo)?
E allora perché per un programma gratuito dovrebbe valere una regola diversa?

Personalmente, avrei smesso di supportare XP già dal 2014.
So comunque che la mia posizione è minoritaria.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4286 il: 04 Maggio 2016 11:57:49 »
Scusatemi se insisto, questo è un biglietto che dovrebbe essere inviato a Apple non a Mozilla.

Ma infatti io ce l'ho con Cupertino, non con Mozilla!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4287 il: 04 Maggio 2016 12:00:16 »
Ah, ok, avevo capito male ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4288 il: 04 Maggio 2016 12:04:22 »
Idem come Mozgianluc, ovviamente!  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4289 il: 04 Maggio 2016 12:45:30 »
Io sarò una delle prossime vittime (Snow Leopard in studio e Mountain Lion a casa)...
Non ho mai aggiornato, anche se adesso gli aggiornamenti sono gratuiti, per la mancata compatibilità di alcuni programmi a me utili e periferiche anzianotte...
Prima o poi me lo aspettavo. Peccato perché per me Snow Leopard è stato (e continua a essere) uno dei migliori OS X rilasciati da Apple.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.